info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
2/04/2021

“Educare dalla nascita. Per una riqualificazione dei nidi e i servizi per l’infanzia”, aperta fino al 16 maggio 2021 la Call for Abstracts della rivista scientifica IUL Research

Per il suo quarto numero, IUL Research, la rivista scientifica internazionale dell’Università Telematica degli Studi IUL, ha aperto una call for paper con l’obbiettivo di raccogliere contributi in grado di ripercorrere la storia dell’istituzione dell’asilo nido, nonché di delineare le successive prospettive di sviluppo e di analizzare le attuali innovazioni e sperimentazioni educative, comprese quelle avviate nei servizi educativi per la prima infanzia.

Verranno accolti contributi specificatamente orientati ad approfondire una delle seguenti tematiche:

  • Evoluzione storica degli asili nido;
  • Progettazione didattica ed educativa nei servizi per l’infanzia (0-3 e 0-6 anni);
  • Esperienze innovative nella formazione degli educatori per l’infanzia;
  • Interazione scuola e territorio;
  • Tempi, spazi e architetture delle strutture per l’infanzia;
  • Valutazione e riflessione professionale.

La scadenza per la consegna degli abstract degli articoli scientifici è fissata per il 16 maggio 2021. La rivista accetta contributi in italiano e in inglese.

>> Per partecipare

IUL Research è la rivista scientifica open access dell’Università Telematica degli Studi IUL che raccoglie i migliori contributi sul tema della didattica d’avanguardia, concorrendo attivamente al dibattito per l’innovazione dei sistemi di istruzione. La rivista, diretta da Giovanni Biondi, è un’iniziativa editoriale aperta alla comunità scientifica e si alimenta attraverso la pubblicazione di call pubbliche a livello nazionale e internazionale. 

Per informazioni:
iulresearch.iuline.it – DSU.REDAZIONE@IULINE.IT