info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005

Docenti, tutor e ricercatori

Sono una storica dell’arte con una vasta esperienza nell’ambito dell’educazione e della formazione. Ho alle spalle esperienza nel settore museale (Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Museo del Tessuto di Prato e il Museo Ettore Fico di Torino) nell’ambito della mediazione e della didattica.

Collaboro con diverse istituzioni, mettendo a punto  percorsi interdisciplinari  incentrati sull’uso del patrimonio culturale come strumento educativo (ad esempio l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa  e Fondazione di studi storici “Filippo Turati”).

I riferimenti devono essere inseriti seguendo l’attuale standard di citazione dell’American Psychological Association (APA): apastyle.apa.org.

Contributi in volume

J Aron, L., Botella, M., & Lubart, T. (2019). Culinary arts: Talent and their development. In R. F. Subotnik, P. Olszewski-Kubilius, & F. C. Worrell (Eds.), The psychology of high performance: Developing human potential into domain-specific talent (pp. 345–359). American Psychological Association. https://doi.org/10.1037/0000120-016

 

Articoli in rivista

Grady, J. S., Her, M., Moreno, G., Perez, C., & Yelinek, J. (2019). Emotions in storybooks: A comparison of storybooks that represent ethnic and racial groups in the United States. Psychology of Popular Media Culture8(3), 207–217. https://doi.org/10.1037/ppm0000185.

 

Contributi in atti di convegno

Duckworth, A. L., Quirk, A., Gallop, R., Hoyle, R. H., Kelly, D. R., & Matthews, M. D. (2019). Cognitive and noncognitive predictors of success. Proceedings of the National Academy of SciencesUSA116(47), 23499–23504. https://doi.org/10.1073/pnas.1910510116

Corso di laurea magistrale

Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali

Insegnamento: Modelli educativi nella formazione continua

Ruolo : Tutor Anno accademico : 2024/2025 CFU : 6
Corso di laurea triennale

Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia

Insegnamento: Storia dei processi formativi

Ruolo : Tutor Anno accademico : 2024/2025 CFU : 6