info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it

Docenti, tutor e ricercatori

Ricercatrice in servizio presso l’INVALSI, dal 2019 è Responsabile dell’Area Valutazione delle scuole, che supporta il Sistema Nazionale di Valutazione nelle attività di Autovalutazione e Valutazione esterna previste dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 80 del 2013.

Dottore di ricerca in Valutazione dei processi e dei sistemi educativi, la sua principale attività di ricerca si concentra sulla metodologia della ricerca sociale, sulla valutazione, sulla ricerca azione, sulla partecipazione ai processi decisionali.

È componente del Direttivo dell’Associazione Italiana di Valutazione e segretario della Research Committee Participation, Organizational Democracy and Self-Management dell’International Sociological Association. Da tempo collabora con enti pubblici e istituzioni scolastiche per progetti di formazione e di ricerca azione.

Ha scritto svariati articoli sul tema della metodologia della ricerca sociale, sulla valutazione e sulla ricerca azione. È coautrice con Serafina Pastore del volume “Per una valutazione delle scuole oltre l’adempimento. Riflessioni e pratiche sui processi valutativi“, edito nel 2018 da Franco Angeli.

Corso di laurea

L-24 Laurea online Scienze e tecniche psicologiche delle risorse umane

Insegnamento: CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN “SCIENZE PSICOLOGICHE DELLE RISORSE UMANE, DELLE ORGANIZZAZIONI E DELLE IMPRESE” [CLASSE L-24]

Ruolo : Docente Anno accademico : 2021/2022 CFU : 12