Docenti, tutor e ricercatori
Si forma presso la Scuola Holden di Torino in Tecniche della narrazione e lavora per diversi anni sia nel settore editoriale scrivendo e curando numerose opere sia nell’ambito aziendale occupandosi di comunicazione, storytelling, organizzazione convegni e formazione.
Dal 2009 si occupa attivamente di formazione adulti e ragazzi specie sui temi della comunicazione, dell’orientamento e delle competenze e nel 2014 completa la formazione daCoach di tipo umanistico in ambito life&business presso la Scuola Italiana di Life&business Coaching.
Si laurea in IUL prima Educatrice socio-pedagogica professionista in Metodi e Tecniche delle interazioni educative (L-19) e poi Pedagogista in Innovazione educativa e apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionale e internazionali (LM-57), nell’idea che il life long learning sia una delle forme più pure di cura di sé.
Nutre uno spiccato interesse per l’orientamento e l’apprendimento trasformativo, per la gamification, la narrazione in ambito educativo e i fenomeni che si generano nel rapporto tra giovani e media.
È tutor della Prof.ssa Immacolata Messuri su tutti i suoi insegnamenti e la affianca nelle attività di ricerca e pubblicazione.
Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese
Insegnamento: Pedagogia Generale e Sociale
Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia
Insegnamento: Pedagogia delle relazioni formative