info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
26/05/2020

Didattica a distanza e CLIL, il webinar dedicato ai docenti in programma il 5 giugno

Il webinar gratuito“TeachMeet CLIL in DaD” è realizzato nell’ambito del Corso di perfezionamento “Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL” promosso dall’Università IUL.

L’incontro è in programma venerdì 5 giugno 2020 alle ore 15.00. Il seminario sarà moderato dalla Dott.ssa Letizia Cinganotto, Docente IUL e Ricercatrice INDIRE e dalla Dott.ssa Daniela Cuccurullo, Docente nel corso di perfezionamento CLIL. I relatori, invece, saranno Docenti di scuola primaria e secondaria impegnati in percorsi CLIL in DaD in lingua inglese.

L’obiettivo del webinar è di presentare e condividere esperienze e pratiche didattiche CLIL messe in atto in modalità DaD (Didattica a Distanza) dai docenti durante il periodo di emergenza sanitaria da COVID-19, al fine di sollecitare una riflessione sulle diverse modalità e strategie di interazione, comunicazione e co- costruzione dei contenuti CLIL adottate in formato digitale e multimodale, come unico canale privilegiato della DaD. Un panel di docenti impegnati in percorsi CLIL in lingua inglese per i vari ordini e gradi di scuola condividerà con la più ampia comunità di pratiche CLIL le scelte didattiche, le attività, le soluzioni tecnologiche e i risultati raggiunti durante questo periodo di remote teaching and learning.

 

Per iscriversi al webinar è necessario compilare il form.

Dopo la compilazione del form l’utente riceverà la conferma di avvenuta registrazione.

 

Consulta la scheda del webinar “TeachMeet CLIL in DaD”

 

Per informazioni: segreteria.webinar@iuline.it