Crea il tuo successo.
Online, adesso.
Online, adesso.
Il Master online in Cyber security nasce dal desiderio dell’Università Telematica degli Studi IUL di avvicinarsi al mondo delle organizzazioni aziendali e della pubblica amministrazione con un approccio multidisciplinare.
La cyber security è un argomento molto attuale, sia per le organizzazioni complesse che per quelle meno articolate. Le cyber minacce sono sempre più pervasive e gli attacchi sono sempre più numerosi, efficaci e rischiosi. Questo non vale più solo per l’informatica tradizionale, ma anche per tutte le tecnologie telematiche che fanno parte della famiglia dei c.d. IOT (internet of things), quali ad esempio automobili, smart bulding, domotica ed altro ancora.
L’obiettivo principale del Master è innalzare la preparazione media dei giovani ma anche dei professionisti e dei manager con un approccio multidisciplinare ovvero unendo la preparazione nelle discipline teoriche di base alle esperienze pratiche, ma anche gli aspetti giuridici/regolatori con quelli più tecnologici.
Il Master vuole fornire a coloro che intendono intraprendere questo percorso le competenze necessarie a ricoprire al meglio il delicato ruolo dell’operatore della cyber security o del manager dei settori contigui.
Il Master si rivolge a coloro che intendono approcciarsi al lavoro nell’ambito specifico, ma anche a chi ha già intrapreso un percorso di formazione nel settore della cyber security e desidera accrescere le proprie competenze per raggiungere standard di specializzazione adeguati.
Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea.
Il Master ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU (crediti formativi universitari).