Master di I livello in

Cyber security

Obiettivi e finalità

Il Master online in Cyber security nasce dal desiderio dell’Università Telematica degli Studi IUL di avvicinarsi al mondo delle organizzazioni aziendali e della pubblica amministrazione con un approccio multidisciplinare.
La cyber security è un argomento molto attuale, sia per le organizzazioni complesse che per quelle meno articolate. Le cyber minacce sono sempre più pervasive e gli attacchi sono sempre più numerosi, efficaci e rischiosi. Questo non vale più solo per l’informatica tradizionale, ma anche per tutte le tecnologie telematiche che fanno parte della famiglia dei c.d. IOT (internet of things), quali ad esempio automobili, smart bulding, domotica ed altro ancora.

L’obiettivo principale del Master è innalzare la preparazione media dei giovani ma anche dei professionisti e dei manager con un approccio multidisciplinare ovvero unendo la preparazione nelle discipline teoriche di base alle esperienze pratiche, ma anche gli aspetti giuridici/regolatori con quelli più tecnologici.

Il Master vuole fornire a coloro che intendono intraprendere questo percorso le competenze necessarie a ricoprire al meglio il delicato ruolo dell’operatore della cyber security o del manager dei settori contigui.

Destinatari

Il Master si rivolge a coloro che intendono approcciarsi al lavoro nell’ambito specifico, ma anche a chi ha già intrapreso un percorso di formazione nel settore della cyber security e desidera accrescere le proprie competenze per raggiungere standard di specializzazione adeguati.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea.

I vantaggi del modello formativo IUL

Lezioni online
Possibilità di conciliare studio e lavoro
Assistenza di tutor specializzati
Docenti altamente qualificati

Il Master ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU (crediti formativi universitari).

Richiedi informazioni

    Nome e cognome*

    Email*

    Telefono

    Il tuo messaggio*

    Dichiaro di aver preso visione e di accettare quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy e autorizzo espressamente il trattamento dei dati da me forniti per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa.

    Le voci contrassegnate con * sono obbligatorie

    TOP < ; ?>