Corso di perfezionamento “Neuroscienze in classe”, iscrizioni aperte fino al 13 gennaio
Direttrice del Corso – Prof.ssa Sara Mori
Il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Neuroscienze in classe” è stato realizzato per esplorare le potenzialità dell’approccio neuroscientifico nel favorire l’autonomia e le competenze socio relazionali dei bambini dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, con una particolare attenzione alla continuità tra i diversi ordini di scuola.
Il corso nasce dall’esperienza del progetto di Ricerca – Formazione “Imparare ad apprendere: le neuroscienze per la continuità didattica” finanziato dall’Università con i Fondi di Ateneo 2020, con la finalità di accompagnare un ripensamento del processo di insegnamento-apprendimento avvalendosi del contributo delle neuroscienze.
Il percorso formativo è indirizzato principalmente ad educatori e docenti dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, con una particolare attenzione al segmento dello 0-6, e degli Istituti Comprensivi.
È possibile accedere al percorso formativo con diploma di scuola secondaria superiore oppure con diploma di Laurea o titolo equivalente o equipollente.
Il corso è diretto dalla Prof.ssa Sara Mori – Docente a contratto di Psicologia Generale, Corso di Studio in “Scienze e tecniche psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese” presso l’Università telematica degli studi IUL.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il 13 gennaio 2022.
Pagina del corso >>
Bando del corso >>
Per informazioni:
info@iuline.it – 06 96668278