9/03/2021
Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Formare attraverso la didattica a distanza”
Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Formare attraverso la didattica a distanza”.
Il corso nasce dalla collaborazione tra IUL e Edotto, Ente di Formazione accreditato alla Regione Umbria e certificato ISO9001 EA37, con l’obiettivo di trasmettere competenze specifiche nella gestione e nell’organizzazione della formazione online.
Gli obiettivi formativi del corso sono:
- Formazione permanente dei docenti e innovazione metodologica: la formazione permanente del personale scolastico riveste un ruolo chiave per il sistema educativo in termini di qualità e innovazione.
- Didattica per competenze e cultura digitale: per operare in linea con questo spostamento è necessario generare ambienti di apprendimento efficaci e pensati ad hoc per gli studenti.
- Ricerca e formatori: il sistema scolastico può svilupparsi solo attraverso la continua sperimentazione ed è pertanto fondamentale rafforzare il legame con il mondo della ricerca, estendendolo non solo sul piano metodologico, ma anche su quello scientifico, delle arti, dello sviluppo tecnologico, dei media e dell’informazione.
Il percorso formativo è rivolto in particolare a docenti della scuola secondaria di secondo grado, ha una durata di 4 mesi e rilascia 8 CFU.
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 15 aprile 2021.
>> Consulta la pagina del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Formare attraverso la didattica a distanza”
Per maggiori informazioni:
info@iuline.it ; Tel. 06 96668278