info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
9/03/2021

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Formare attraverso la didattica a distanza”

Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Formare attraverso la didattica a distanza”.

Il corso nasce dalla collaborazione tra  IUL e Edotto, Ente di Formazione accreditato alla Regione Umbria e certificato ISO9001 EA37, con l’obiettivo di trasmettere competenze specifiche nella gestione e nell’organizzazione della formazione online.

Gli obiettivi formativi del corso sono:

  • Formazione permanente dei docenti e innovazione metodologica: la formazione permanente del personale scolastico riveste un ruolo chiave per il sistema educativo in termini di qualità e innovazione.
  • Didattica per competenze e cultura digitale: per operare in linea con questo spostamento è necessario generare ambienti di apprendimento efficaci e pensati ad hoc per gli studenti.
  • Ricerca e formatori: il sistema scolastico può svilupparsi solo attraverso la continua sperimentazione ed è pertanto fondamentale rafforzare il legame con il mondo della ricerca, estendendolo non solo sul piano metodologico, ma anche su quello scientifico, delle arti, dello sviluppo tecnologico, dei media e dell’informazione.

Il percorso formativo è rivolto in particolare a docenti della scuola secondaria di secondo grado, ha una durata di 4 mesi e rilascia 8 CFU.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 15 aprile 2021.

>> Consulta la pagina del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Formare attraverso la didattica a distanza”

Per maggiori informazioni:

info@iuline.it ; Tel. 06 96668278