info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
16/03/2021

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Basket Management”

Sono aperte fino al 12 aprile 2021 le iscrizioni al nuovo corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Basket Management“.

Il corso nasce come ulteriore approfondimento della positiva esperienza accademica già maturata attraverso l’organizzazione delle tre edizioni del “Corso di alta formazione e aggiornamento professionale per dirigenti sportivi” con particolare attenzione al mondo del professionismo.

L’ateneo IUL offre una formazione approfondita e continua sui temi in questione, ponendosi come punto di riferimento per i professionisti del settore.

Le lezioni proposte avranno un carattere fortemente esperienziale, in quanto trasferiranno direttamente competenze concrete dell’operato quotidiano dei dirigenti coinvolti, a partire da Salvatore Trainotti, General Manager della Nazionale Italiana e Simone Giofré, Direttore Sportivo della Happy Casa Brindisi. Esperienze e relatori di questo corso sono infatti selezionati attingendo dai club partecipanti al campionato di Serie A. Saranno coinvolti professionisti di alto livello operanti anche in leghe straniere.

Il percorso formativo si rivolge principalmente a dirigenti e addetti ai lavori che già operano nel mondo del basket nazionale e a coloro i quali hanno già precedentemente partecipato al “Corso di alta formazione e aggiornamento professionale per dirigenti sportivi” e al “Corso di alta formazione e aggiornamento professionale in gestione dell’area tecnica di una società sportiva” organizzati da IUL.

Il corso ha la durata di un anno accademico (per un totale di 500 ore) e prevede il rilascio di 20 CFU, per gli ascritti al Corso di perfezionamento.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile 2021.

>> Consulta la pagina del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Basket Management”

Per maggiori informazioni:

info@iuline.it ; Tel. 06 96668278