info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
23/09/2019

Corso di perfezionamento “Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL”: prorogate le iscrizioni fino al 30 ottobre

Sono prorogate al 30 ottobre 2019 le iscrizioni al Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale “Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL”.

Il corso è coordinato dalla Docente IUL, Letizia Cinganotto.

Il percorso, interamente fruibile online, ha una durata totale di 500 ore e prevede il rilascio di 20 CFU (Crediti Formativi Universitari).

L’inizio delle attività didattiche è previsto il 13 novembre 2019.

Il corso è rivolto in particolare ai docenti o a futuri docenti di lingue straniere o di discipline non linguistiche, sia del primo che del secondo ciclo, interessati ad approfondire la metodologia CLIL anche attraverso l’uso delle tecnologie e del web.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea triennale, ma l’eventuale iscrizione di partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà presa in considerazione con un rilascio di attestato di frequenza.

Il corso intende fornire ai docenti di scuola primaria e secondaria adeguati strumenti metodologici per la progettazione e implementazione di attività CLIL (Content and Language Integrated Learning) nelle discipline non linguistiche (DNL) sia STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) sia umanistiche (in particolar modo filosofia, storia, geografia, arte).

Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del certificato finale è di € 500,00 da versare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

Per chiunque ne fosse in possesso, è possibile effettuare il pagamenti tramite la Carta del Docente.

 

Consulta qui la pagina del corso

 

Per maggiori informazioni:

Segreteria IUL : Tel. 055 2380568 / 055 2380385 ; segreteria@iuline.it

Ufficio informazioni IUL: Tel. 0696668278 ; info@iuline.it