info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
12/11/2020

Corso di laurea triennale in Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive

Confermato per l’anno accademico 2020/2021 il Corso di Laurea triennale in Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive, classe L-22.
Il corso ha l’obiettivo di formare il laureato con una buona conoscenza delle basi biologiche del movimento e dell’adattamento all’esercizio fisico, delle tecniche motorie a carattere preventivo, compensativo e adattativo e delle metodologie di misurazione e valutazione dell’esercizio. Il laureato dovrà inoltre avere conoscenze psicologiche e sociologiche di base per poter interagire con efficacia soprattutto con praticanti età evolutiva, e possedere le basi pedagogiche e didattiche per trasmettere valori etici e motivazioni adeguate per promuovere uno stile di vita attivo e una pratica dello sport sana e leale.
Il corso prepara alla professione di (codifiche ISTAT) istruttori di discipline sportive non agonistiche (3.4.2.4.0), organizzatori di eventi e di strutture sportive (3.4.2.5.1) e allenatori e tecnici sportivi (3.4.2.6.1).
Il modello formativo IUL prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare al meglio studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente accede alle videolezioni, attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione ed è supportato da un personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza, in forma orale, e possono essere svolti in tutte le 40 sedi dell’Università dislocate nel territorio nazionale.
Nella tassa di iscrizione annuale sono compresi tutti i servizi, come le iscrizioni agli esami, l’assistenza di tutor specializzati e la maggior parte dei materiali di studio scaricabili direttamente dalla piattaforma di formazione.
Il corso prevede una parte obbligatoria in presenza per il tirocinio formativo da svolgere presso le strutture convenzionate con l’Ateneo presenti in tutto il territorio italiano. IUL è disponibile a stipulare nuove convenzioni in base alle proposte degli studenti.
Inoltre, è possibile richiedere il riconoscimento dei CFU pregressi. La verifica dei crediti già in possesso è gratuita e non vincolante all’iscrizione. La procedura per la richiesta di riconoscimento CFU è online: sarà necessario registrarsi al Portale Gomp, procedere dal menù Iscrizione> Sezione Lauree> Valutazione preventiva della carriera pregressa e scegliere la voce interessata.
Le iscrizioni ai corsi di laurea IUL sono aperte tutto l’anno.
_______
Per informazioni contattaci: 
Tel. 0696668278
_______