Corso di laurea triennale in Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive, a.a. 2023/2024
L’offerta formativa dell’Università IUL , in continuità con gli anni accademici precedenti, propone il corso di laurea telematica in Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive (classe L-22) anche per l’ a.a. 2023/2024.
Il percorso di studi intende formare un operatore nel campo dell’educazione motoria capace di contribuire al benessere degli individui, migliorare le dinamiche relazionali e la resa atletica in campo sportivo.
Saranno inoltre fornite le conoscenze di base giuridico-economiche per la gestione delle diverse forme di attività motorie e sportive e per la gestione manageriale di strutture e organizzazioni a vocazione motoria e sportiva.
In particolare il corso prepara alla professione di (codifiche ISTAT):
- Istruttori di discipline sportive non agonistiche – (3.4.2.4.0)
- Organizzatori di eventi e di strutture sportive – (3.4.2.5.1)
- Allenatori e tecnici sportivi – (3.4.2.6.1)
La durata del CdS L-22 è di tre anni per un totale di 180 CFU (Crediti Formativi Universitari).
L’ammissione al CdS prevede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Non è previsto alcun test d’ingresso preclusivo, bensì un test di verifica delle conoscenze di base (cd. “test OFA – Obblighi Formativi Aggiuntivi”), che verrà somministrato automaticamente in fase di immatricolazione.
Scopri il corso con il Presidente prof. Luca Russo:
>>Pagina del corso
Per maggiori informazioni: 055 0380900