Management e comunicazione multimediale
Il corso di alta formazione vuole formare quanti intendono operare nell’ambito della Comunicazione innovativa, multimediale e digitale acquisendo competenze relative alla comunicazione digitale, marketing e management. Verranno affrontate tutte le nozioni economico–giuridico-manageriali per gestire e organizzare attività sportive nei vari ambiti con un approfondimento della Gestione e organizzazione dello sport oltre che del Marketing e comunicazione dello sport.
Il corso permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze per svolgere attività inerenti la pianificazione, la gestione delle relazioni con gli stakeholder, la promozione di eventi, la direzione di attività giuridiche, economiche e gestionali, manageriali, di marketing.
Il corso è rivolto principalmente a docenti, aspiranti docenti, figure professionali che operano in ambito educativo e diplomati che intendano acquisire ed approfondire le proprie competenze.
Il titolo minimo di accesso è il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Il numero minimo per l’attivazione del corso è di 20 partecipanti.
Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di € 1.016,00 (millesedici/00), comprensivi di € 16,00 (sedici/00) di imposta di bollo virtuale, pagabile in 4 rate:
- 1° rata – € 266,00 (duecentosessantasei/00) comprensivi di€ 16,00 (sedici/00) di imposta di bollo virtuale da versarsi all’atto di iscrizione;
- 2° rata – € 250,00 (duecentocinquanta/00) da versarsi entro il 15/01/2024;
- 3° rata – € 250,00 (duecentocinquanta /00) da versarsi entro il 15/03/2024;
- 4° rata – € 250,00 (duecentocinquanta /00) da versarsi prima di accedere alle sessioni di esami e comunque non oltre il 15/05/2024.
Qualora l’iscrizione fosse effettuata dopo una delle scadenze sopra indicate, lo studente sarà tenuto a versare tutte le rate che risultano scadute in data precedente.
Per chiunque ne fosse in possesso, è possibile effettuare i pagamenti tramite la Carta del Docente.
In caso di ritardato pagamento delle rate successive alla prima sarà obbligatorio, per tutti i corsisti, il versamento di ulteriori € 50,00 (cinquanta/00) per diritti di mora.
Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 30/04/2024.
L’inizio delle attività didattiche è previsto entro il 20 novembre 2023.
L’iscrizione ai corsi avviene attraverso il portale studenti Gomp (https://gomp.iuline.it/). La procedura di iscrizione e di pagamento attraverso il sistema PagoPA è descritta dettagliatamente nella Guida pubblicata sul sito istituzionale contestualmente al presente Bando.
In caso di ritardato pagamento della seconda rata verrà il corsista verrà sospeso dal percorso formativo.
Per maggiori informazioni: segreteria@unilavgroup.it, tel. 081 18658796; cell. 350 0463531.
Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un esame in presenza per ciascun modulo.
È prevista la possibilità di ripetere gli esami che si svolgeranno in presenza presso una delle sedi UNILAV convenzionate con l’Ateneo e comunicate durante il corso.
Il Corso ha la durata di circa 6 mesi per un totale di 1.200 ore e prevede il rilascio di 48 CFU.
Di seguito si riporta la tabella dell’organizzazione didattica:
Modulo SSD CFU Teorie della comunicazione e dei media digitali SPS/08 -Sociologia dei processi culturali e comunicativi 9 Fondamenti di Scienze Sociali SPS/07 – Sociologia Generale 9 Metodi di ricerca per la comunicazione SPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi 9 Nuovi media nei contesti di apprendimento M-PED/04 – Pedagogia sperimentale 9 Tecniche e strategie di comunicazione per il marketing SECS-P/08 – economia e gestione delle imprese 6 Strumenti di valutazione dell’impatto di beni e servizi SECS-S/01 – economia politica 6 TOTALE 48
Il corso di alta formazione vuole formare quanti intendono operare nell’ambito della Comunicazione innovativa, multimediale e digitale acquisendo competenze relative alla comunicazione digitale, marketing e management. Verranno affrontate tutte le nozioni economico–giuridico-manageriali per gestire e organizzare attività sportive nei vari ambiti con un approfondimento della Gestione e organizzazione dello sport oltre che del Marketing e comunicazione dello sport.
Il corso permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze per svolgere attività inerenti la pianificazione, la gestione delle relazioni con gli stakeholder, la promozione di eventi, la direzione di attività giuridiche, economiche e gestionali, manageriali, di marketing.
Il corso è rivolto principalmente a docenti, aspiranti docenti, figure professionali che operano in ambito educativo e diplomati che intendano acquisire ed approfondire le proprie competenze.
Il titolo minimo di accesso è il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Il numero minimo per l’attivazione del corso è di 20 partecipanti.
Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di € 1.016,00 (millesedici/00), comprensivi di € 16,00 (sedici/00) di imposta di bollo virtuale, pagabile in 4 rate:
- 1° rata – € 266,00 (duecentosessantasei/00) comprensivi di€ 16,00 (sedici/00) di imposta di bollo virtuale da versarsi all’atto di iscrizione;
- 2° rata – € 250,00 (duecentocinquanta/00) da versarsi entro il 15/01/2024;
- 3° rata – € 250,00 (duecentocinquanta /00) da versarsi entro il 15/03/2024;
- 4° rata – € 250,00 (duecentocinquanta /00) da versarsi prima di accedere alle sessioni di esami e comunque non oltre il 15/05/2024.
Qualora l’iscrizione fosse effettuata dopo una delle scadenze sopra indicate, lo studente sarà tenuto a versare tutte le rate che risultano scadute in data precedente.
Per chiunque ne fosse in possesso, è possibile effettuare i pagamenti tramite la Carta del Docente.
In caso di ritardato pagamento delle rate successive alla prima sarà obbligatorio, per tutti i corsisti, il versamento di ulteriori € 50,00 (cinquanta/00) per diritti di mora.
Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 30/04/2024.
L’inizio delle attività didattiche è previsto entro il 20 novembre 2023.
L’iscrizione ai corsi avviene attraverso il portale studenti Gomp (https://gomp.iuline.it/). La procedura di iscrizione e di pagamento attraverso il sistema PagoPA è descritta dettagliatamente nella Guida pubblicata sul sito istituzionale contestualmente al presente Bando.
In caso di ritardato pagamento della seconda rata verrà il corsista verrà sospeso dal percorso formativo.
Per maggiori informazioni: segreteria@unilavgroup.it, tel. 081 18658796; cell. 350 0463531.
Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un esame in presenza per ciascun modulo.
È prevista la possibilità di ripetere gli esami che si svolgeranno in presenza presso una delle sedi UNILAV convenzionate con l’Ateneo e comunicate durante il corso.
Il Corso ha la durata di circa 6 mesi per un totale di 1.200 ore e prevede il rilascio di 48 CFU.
Di seguito si riporta la tabella dell’organizzazione didattica:
Modulo | SSD | CFU |
Teorie della comunicazione e dei media digitali | SPS/08 -Sociologia dei processi culturali e comunicativi | 9 |
Fondamenti di Scienze Sociali | SPS/07 – Sociologia Generale | 9 |
Metodi di ricerca per la comunicazione | SPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi | 9 |
Nuovi media nei contesti di apprendimento | M-PED/04 – Pedagogia sperimentale | 9 |
Tecniche e strategie di comunicazione per il marketing | SECS-P/08 – economia e gestione delle imprese | 6 |
Strumenti di valutazione dell’impatto di beni e servizi | SECS-S/01 – economia politica | 6 |
TOTALE | 48 |