2023/2024 - Corso di Alta Formazione e aggiornamento professionale
Economia e Sviluppo sui Mercati Internazionali
Direttore del Corso: Avv. Giuseppe Strangio
CFU:45 CFU
Durata:6 mesi, 1.125 ore
Titolo Accesso
diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Costo: € 1.016,00 pagabili in 4 rate
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Obiettivi Formativi
Il corso di alta formazione, trattando argomenti economico-aziendali-manageriali, mira ad approfondire il funzionamento e le problematiche dei mercati nazionali e internazionali, in modo da far conoscere ai partecipanti tutti gli strumenti utili ad internazionalizzare aziende nazionali.
Piani di Studi
Il Corso ha la durata di circa 6 mesi per un totale di 1.125 ore e prevede il rilascio di 45 CFU.
Di seguito si riporta la tabella dell’organizzazione didattica:
Moduli | SSD | CFU |
Istituzioni di economia | SECS-P/01 – Economia politica | 9 |
Introduzione alla matematica e principi di matematica finanziaria | SECS-S/06 – Statistica sociale | 9 |
Economia aziendale | SECS-P/07 – Economia aziendale | 9 |
Organizzazione industriale: teoria e regolamentazione | SECS-P/02 – Politica economica | 9 |
Modelli di gestione delle aziende nazionali ed internazionali | SECS-P/10 – Organizzazione aziendale | 9 |
TOTALE | 45 |
Le informazioni per decidere
Conoscenze e abilità richieste per l’accesso
Il corso è rivolto principalmente a docenti, aspiranti docenti, figure professionali che operano in ambito educativo e diplomati che intendano acquisire ed approfondire le proprie competenze.
Il titolo minimo di accesso è il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Il numero minimo per l’attivazione del corso è di 20 partecipanti.
Metodologia di studio e svolgimento esami
Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un esame in presenza per ciascun modulo.
È prevista la possibilità di ripetere gli esami che si svolgeranno in presenza presso una delle sedi UNILAV convenzionate con l’Ateneo e comunicate durante il corso.
Al termine del Corso e in seguito alla verbalizzazione avvenuta di tutti gli esami sostenuti, ai partecipanti potrà essere rilasciato un Attestato di frequenza del Corso pari a 45 CFU complessivi.
La consegna dell’attestato è subordinata alle seguenti condizioni:
- regolare frequenza alle attività didattiche online;
- superamento, per ciascun insegnamento, dell’esame in presenza.
Verificate tali condizioni, lo studente avrà la possibilità di scaricare la dichiarazione sostitutiva di conseguimento del corso direttamente dalla propria pagina del portale studenti.
Scadenze
- Termine iscrizioni: 30/04/2024
Tasse e contributi
Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di € 1.016,00 (millesedici/00), comprensivi di € 16,00 (sedici/00) di imposta di bollo virtuale, pagabile in 4 rate:
- 1° rata – € 266,00 (duecentosessantasei/00) comprensivi di€ 16,00 (sedici/00) di imposta di bollo virtuale da versarsi all’atto di iscrizione;
- 2° rata – € 250,00 (duecentocinquanta/00) da versarsi entro il 15/01/2024;
- 3° rata – € 250,00 (duecentocinquanta /00) da versarsi entro il 15/03/2024;
- 4° rata – € 250,00 (duecentocinquanta /00) da versarsi prima di accedere alle sessioni di esami e comunque non oltre il 15/05/2024.
Qualora l’iscrizione fosse effettuata dopo una delle scadenze sopra indicate, lo studente sarà tenuto a versare tutte le rate che risultano scadute in data precedente.
Per chiunque ne fosse in possesso, è possibile effettuare i pagamenti tramite la Carta del Docente.
In caso di ritardato pagamento delle rate successive alla prima sarà obbligatorio, per tutti i corsisti, il versamento di ulteriori € 50,00 (cinquanta/00) per diritti di mora.
Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 30/04/2024.
L’inizio delle attività didattiche è previsto entro il 20 novembre 2023.
L’iscrizione ai corsi avviene attraverso il portale studenti Gomp (https://gomp.iuline.it/). La procedura di iscrizione e di pagamento attraverso il sistema PagoPA è descritta dettagliatamente nella Guida pubblicata sul sito istituzionale contestualmente al presente Bando.
In caso di ritardato pagamento della seconda rata verrà il corsista verrà sospeso dal percorso formativo.
Per maggiori informazioni: segreteria@unilavgroup.it, tel. 081 18658796; cell. 350 0463531.
Materiali da scaricare
Per richiedere maggiori informazioni:
Telefono: tel. 081 18658796; cell. 350 0463531
Email: segreteria@unilavgroup.it
Perché scegliere IUL
SEDI D’ESAME IN TUTTA ITALIA
Gli esami possono essere svolti presso tutte le sedi d’esame convenzionate. Le sedi d’esame possono essere scelte liberamente dallo studente all’atto della prenotazione all’appello.
DOCENTI E TUTOR QUALIFICATI
Con docenti altamente qualificati e strumenti innovativi, ogni anno prepariamo migliaia di studenti per affrontare il competitivo mondo del lavoro di oggi.
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Grazie a iscrizioni sempre aperte, rette trasparenti e una rete capillare di sedi dove sostenere gli esami.
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