Chiamaci
Partner ISV GROUP - Corso di Alta formazione e aggiornamento professionale

Consulente tecnico d’ufficio

Durata:40 ore

Il nuovo corso di alta formazione, della durata di 40 ore, garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla vigente normativa ed è valido per l'iscrizione nell’Elenco nazionale dei Consulenti Tecnici d'Ufficio e negli Albi dei CTU tenuti da ciascun Tribunale, ai sensi degli artt. 13, comma 4, e 24 bis, Disp. Att. c.p.c., come introdotti e modificati dal D. Lgs. 10/10/2022, n. 149 (Riforma Cartabia) e del D.M. 4/8/2023, n. 109.
E' rivolto a tutti i professionisti che intendono accedere all’Elenco nazionale e agli Albi dei CTU o mantenere l’iscrizione.
Il professionista formato attraverso questo corso è in grado di agire con competenza e rigore giuridico all’interno del processo civile, penale e tributario, acquisendo altresì le più innovative tecniche di conciliazione da utilizzare al fine di dirimere i contrasti tra le parti in sede di CTU contribuendo alla definizione bonaria della controversia.

Il corso comprende, infatti, due specifici percorsi formativi:

  • il primo focalizzato sul processo (civile, penale, tributario, sanitario e della navigazione) e sull’attività del CTU;
  • il secondo, sulle migliori tecniche di conciliazione tese alla risoluzione bonaria della lite.

TITOLO RICONOSCIUTO

Al termine del percorso formativo, il corsista potrà richiedere, ai sensi del D.M. 109/2023, l'iscrizione nell'Albo dei CTU e nel relativo Elenco nazionale, con l'indicazione del possesso delle competenze indicate nell'art. 3, comma 2, lett. e) (possesso di adeguate e comprovate competenze nell’ambito della conciliazione) e alla lett. f) (conseguimento di adeguata formazione sul processo e sull’attività del consulente tecnico).

> Leggi di più e iscriviti al corso

RICHIEDI INFO
Contattaci per avere più informazioni









*Dichiaro di aver preso visione e di accettare quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy e autorizzo espressamente il trattamento dei dati da me forniti per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa.
Le voci contrassegnate con * sono obbligatorie

Per richiedere maggiori informazioni:

Email: info@isvgroup.it ; segreteria@iuline.it

Perché scegliere IUL

SEDI D’ESAME IN TUTTA ITALIA

Gli esami possono essere svolti presso tutte le sedi d’esame convenzionate. Le sedi d’esame possono essere scelte liberamente dallo studente all’atto della prenotazione all’appello.

DOCENTI E TUTOR QUALIFICATI

Con docenti altamente qualificati e strumenti innovativi, ogni anno prepariamo migliaia di studenti per affrontare il competitivo mondo del lavoro di oggi.

QUANDO VUOI E DOVE VUOI

Grazie a iscrizioni sempre aperte, rette trasparenti e una rete capillare di sedi dove sostenere gli esami.

TUTTO SEMPRE ONLINE