Corpi violati, ma resilienti. Quando l’amore è un non amore. Venerdì 27 novembre il webinar organizzato dall’Università IUL sulla violenza domestica
In programma venerdì 27 novembre 2020 dalle 16.30 alle 18.00, il seminario online “Corpi violati, ma resilienti. Quando l’amore è un non amore” per approfondire un tema tanto delicato quanto attuale, quello della violenza fisica e psicologia in ambito domestico.
L’incontro, suddiviso in due sessioni, ha l’obiettivo di diffondere quanto più possibile la conoscenza di questa tematica, affinché si realizzi effettivamente quella rete di protezione, che possa dare conforto, assistenza e sostegno alle vittime della violenza domestica.
La prima sessione sarà moderata dalla Prof.ssa Immacolata Messuri, ricercatrice IUL di Pedagogia generale e presidente del corso di laurea IUL in “Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive”, con un dibattito tra esperti di ricerca educativa e professionisti del settore scolastico e sanitario. La seconda sessione, moderata dalla giornalista Enrica Majo, entrerà nel merito dell’ambito sanitario lasciando lo spazio conclusivo alle testimonianze di chi ha vissuto in prima persona eventi di violenza domestica.
Per iscriversi al webinar è necessario compilare il form entro il 26 novembre 2020.
Dopo la compilazione del form l’utente riceverà la conferma di avvenuta registrazione. Poco prima dell’avvio del webinar, gli utenti riceveranno tramite e-mail la procedura per accedere alla sessione live.
>>Consulta la scheda del webinar CORPI VIOLATI, MA RESILIENTI. QUANDO L’AMORE E’ UN NON AMORE.
Per informazioni: segreteria.webinar@iuline.it