info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
27/03/2024

Coordinatore socio-psico-educativo del sistema integrato 0-6, aperte le iscrizioni al Master di I livello/Corso di alta formazione

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello e ai Corsi di Alta Formazione realizzati in collaborazione con l’agenzia di formazione con Percorsi formativi 06.

Il coordinamento pedagogico e il coordinamento territoriale rappresentano tasselli fondamentali e strategici per garantire la qualità dei servizi e scuole 0-6, poiché consentono di creare un ponte tra équipe educative, famiglie ed enti gestori. 

Il master è focalizzato sulle applicazioni concrete relative al coordinamento pedagogico e territoriale, in cui esperti che si occupano sul campo di queste attività possano condividere buone prassi e linee guida operative, tenendo a mente le diversità dei contesti in cui operare.

Il Master ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il percorso formativo è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione. Il titolo minimo di accesso per il Master è il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente.

Termine iscrizioni Master: 30/05/2024.

Il master prevede al suo interno la possibilità di iscrizione a 2 Corsi di alta formazione di 20 CFU ciascuno.

  • Corso Alta Formazione 1: “Il coordinamento pedagogico nei servizi e scuole 0-6”
  • Corso di Alta Formazione 2: “Il coordinamento pedagogico territoriale nel sistema integrato 0-6”

I Corsi di Alta formazione e aggiornamento professionale hanno una durata di 6 mesi, per un complessivo carico didattico pari a 600 ore corrispondenti a 20 CFU. Il titolo minimo di accesso per i Corsi di Alta Formazione è il Diploma si scuola secondaria di secondo grado.

Termine iscrizioni Corsi di Alta Formazione : 30/09/2024

Vai alla pagina del Master/Corso di Alta formazione

Contatti: info@iuline.it – Tel. 055 0380900