info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
27/04/2017

Convenzione tra l’Ateneo IUL e Agidae per la formazione dei dipendenti degli istituti ecclesiastici e religiosi

L’Ateneo telematico IUL ha stipulato una convenzione con Agidae, l’Associazione dei Gestori degli Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica, per assicurare la formazione continua dei loro dipendenti.
AGIDAE è un’associazione fondata nel 1960 che riunisce gli istituti che svolgono attività apostoliche rilevanti anche per l‘ordinamento dello Stato (Scuole, Pensionati per studenti, Case di riposo e di assistenza, Case per ferie) e che, per il loro funzionamento, si avvalgono di personale dipendente. L’associazione, tra le sue attività e funzioni, favorisce la formazione continua dei dipendenti degli istituti e sviluppa rapporti con enti e istituzioni facenti parte dell’ordinamento della Chiesa, come Parrocchie, Diocesi, Conferenza Episcopale e altri organismi.
In occasione del Convegno Nazionale di Agidae “Ripensare l’economia nella gestione delle opere” che si terrà a Roma presso la Pontificia Università Urbaniana il 28 e 29 aprile, la convezione IUL – Agidae verrà presentata dal Rettore della IUL, Alessandro Mariani e dalla dott.ssa Martina Bacigalupi, Responsabile Coordinamento Formazione della Fondazione AgidaeLabor.