info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it

Come iscriversi ai corsi singoli

È possibile iscriversi al corso singolo con i CFU previsti dal piano di studi di Ateneo oppure rimodulare l’iscrizione, purché non in numero superiore a questi.

Ad esempio: per un corso da 12 CFU è possibile iscriversi a 3 CFU, 6 CFU, 9 CFU o 12 CFU.

Non sono possibili ulteriori rimodulazioni diverse da quelle in base 3 (ad es. 4 o 8 CFU).

Nel caso in cui si volesse procedere alla rimodulazione sarà sempre necessario farne richiesta alla Segreteria Studenti (segreteria@iuline.it).

N.B. Il limite massimo di CFU acquisibili per anno accademico è 60.


SOSTENERE L’ESAME

Una volta perfezionata l’iscrizione, lo studente avrà la possibilità di sostenere l’esame/gli esami durante le successive quattro sessioni previste in ordine temporale rispetto all’iscrizione. Decorso tale termine, l’iscrizione decadrà e non sarà più possibile sostenere l’esame/gli esami.

  • Si precisa che dalla data di iscrizione al corso singolo dovranno trascorrere almeno 30 giorni prima di poter sostenere il relativo esame di profitto.

Gli esami sono orali e in presenza presso una delle sedi a scelta fra quelle presenti sul territorio nazionale.


I COSTI

Il costo di iscrizione ai corsi singoli è di:

  • euro 116,00 (centosedici/00) di quota fissa valida per un’intera annualità accademica
  • euro 50,00(cinquanta/00) per ciascun CFU per il quale si fa richiesta.

Ad esempio:

1 corso da 6 CFU€ 116 + (50×6) € 300 = € 416
1 corso da 6CFU + 1 corso da 9 CFU€ 116 + (50×6) €300 + (50×9) € 450 = € 866 

COME ISCRIVERSI

La scadenza per le iscrizioni ai corsi singoli è il 17 luglio 2024.

La domanda di iscrizione può essere effettuata una volta effettuata la registrazione al portale studenti GOMP (https://gomp.iuline.it/login), cliccando su “Registrati ora”. 

Una volta effettuato l’accesso con le nuove credenziali al portale studenti, dovrà essere selezionata la voce “Corsi singoli” dal menù “Immatricolazione ed Iscrizioni”.

Verrà quindi richiesto di caricare una foto tessera e il codice fiscale. Nella parte inferiore dello schermo sarà presente la sezione “Pagamenti da effettuare” con il riepilogo delle reversali. Dopo aver effettuato il pagamento utilizzando il sistema PagoPA, sarà necessario cliccare sul pulsante avanti per finalizzare la procedura ed accedere alla pagina in cui effettuare il download della domanda di iscrizione.

Successivamente verrà richiesto di stampare, firmare e caricare la Domanda di immatricolazione sul portale Gomp alla sezione “Immatricolazioni ed Iscrizioni”, voce “Corsi singoli”.

Terminata la procedura di immatricolazione, allo studente verrà assegnata una casella di posta elettronica (email istituzionale) da utilizzare per qualsiasi ulteriore comunicazione con l’Ateneo.