info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
20/05/2021

Coaching: due nuovi corsi in collaborazione con INTO THE CHANGE

Iscrizioni aperte fino al 15 settembre 2021 per il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Professional coaching” e il corso di perfezionamento “Coaching foundation”.

Il percorso formativo organizzato dall’Università IUL, in collaborazione con la società Into the Change, prepara alla professione secondo gli standard e l’etica dell’International Coach Federation (ICF), la più grande organizzazione di coach al mondo, e consente di accedere al processo di ottenimento delle credenziali presso questa importante associazione.

Il percorso fornisce una preparazione a 360° sul coaching sviluppando anche le competenze, delineate da ICF, necessarie per svolgere la professione di coach in tutti gli ambiti di riferimento (educazione, sport, life, corporate etc) ed in ha particolare ha lo scopo di:

  • Formare coach professionisti in grado di lavorare nei diversi settori conoscendo e rispettando l’etica della professione di coach.
  • Conoscere e saper applicare il processo di coaching, aver sviluppato un set di coach/abilities può rappresentare un vantaggio per molti ambiti professionali nei quali le dinamiche relazionali svolgono un ruolo centrale.
  • Fornire un percorso completo di sviluppo delle coaching abilities è anche un’occasione di crescita personale.

L’utilizzo del coaching nei più diversi settori e in particolare in ambito business conferma il suo trend di crescita. In Italia il numero delle persone che ottengono le credenziali ICF è in aumento e soprattutto si osserva la tendenza, da parte delle grandi aziende, di internalizzare le competenze di coaching rendendole patrimonio dei loro manager e dei loro HR.

Into the change è una società specializzata nel coaching e nella formazione per coach professionisti.  I docenti hanno tutti un accreditamento PCC (Professional Certified Coach) e MCC (Master Certified Coach) e sono annualmente inseriti in processi di aggiornamento professionale, supervisione e mentoring così come richiesto dalle linee guida dettate da ICF.  Into the change rilascerà dunque un attestato finale valido per l’accesso al percorso di accreditamento ICF.


Master di I livello “Professional coaching”

Direttore del Master – Dott.ssa Alessia Rosa Coordinatore del Master – Dott.ssa Irene Morrione, MCC

  • Durata: annuale (1500 ore), il corso prevede il rilascio di 60 CFU
  • Termine iscrizioni: 15 settembre 2021

Consulta la scheda del Master I livello Professional coaching>>


Corso di perfezionamento “Coaching foundation”

 Direttore del Master – Dott.ssa Alessia Rosa Coordinatore del Master – Dott.ssa Irene Morrione, MCC

  • Durata: 7 mesi (900 ore), il corso prevede il rilascio di 36 CFU
  • Termine iscrizioni: 15 settembre 2021

Consulta la scheda del corso di perfezionamento Coaching foundation>>


Per maggiori informazioni:

 Dott.ssa Alessia Bisantis – Tel. 351 9936533 a.bisantis@intothechange.it