L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (successivamente INPS) mette a concorso 3 contributi, a beneficio dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, per l’iscrizione e la partecipazione per l’A.A. 2022/2023 al Master di II livello “Monitoraggio e controlli nel PNRR e nei Fondi Strutturali” erogato dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Di seguito il Bando del Master di II livello “Monitoraggio e controlli nel PNRR e nei Fondi Strutturali”.
Il contributo finanziario dell’INPS per l’iscrizione e la partecipazione al Master di cui sopra è destinato esclusivamente ai dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni, Creditizie e Sociali (Art.1 del Bando INPS).
Sono esclusi dal presente contributo coloro che hanno già ottenuto, dall’INPS, negli anni accademici, 2018/19, 2019/20, 2020/21 e 2021/2022 contributi per la partecipazione a Master convenzionati e finanziati dall’ente.
La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente attraverso le modalità sottoindicate.
Il candidato dovrà, entro il 28 febbraio 2023:
- Completare la procedura di iscrizione al Master accedendo al seguente link (https://gomp.iuline.it/) e seguire tutte le indicazioni qui contenute.
- Inviare a mezzo pec all’indirizzo iul@pec.it i seguenti documenti:
- Curriculum studiorum datato e firmato;
- Curriculum professionale datato e firmato;
- Modulo di adesione alla selezione per assegnazione del contributo INPS ed compilato e firmato;
- Nulla osta alla partecipazione da parte dell’amministrazione di appartenenza;
- Relazione della stessa amministrazione in cui sono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente (Art. 4 del Bando INPS).
Eventuali reclami saranno accettati solo se presentati entro la scadenza del bando.
Le candidature pervenute oltre il termine di scadenza non verranno accettate.
La selezione per l’assegnazione dei contributi sarà svolta dalla Commissione di Valutazione nominata con decreto Rettorale.
La Commissione di Valutazione procederà alla valutazione sulla base della documentazione inviata in fase di candidatura, ossia:
- curriculum studiorum;
- curriculum professionale;
- relazione amministrazione di appartenenza in cui vengono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del candidato e relazione amministrazione di appartenenza;
- competenze linguistiche.
La Commissione, in relazione al numero dei candidati, si riserva di prevedere una prova scritta e un colloquio orale.
Il giudizio finale della Commissione di Valutazione sarà insindacabile e determinerà una graduatoria di merito in centesimi degli ammessi al Master che abbiano fatto richiesta del contributo, da trasmettere all’INPS sulla base dei criteri sopra indicati.
La candidatura di cui sopra potrà essere presentata anche dallo studente già ammesso al Master Universitario antecedentemente alla pubblicazione di questo avviso o che abbia già versato la quota di partecipazione. In tal caso lo studente, se risulterà beneficiario, avrà diritto al rimborso della quota di iscrizione eventualmente già versata.
Le graduatorie finali relative ai contributi INPS verranno pubblicate sul sito www.inps.it nelle specifiche sezioni riservate al concorso (Art. 8 del Bando INPS).
Resteranno a carico del beneficiario eventuali somme previste a copertura delle marche da bollo richieste per l’iscrizione ed il rilascio del titolo finale di Master Universitario.
In caso di rinuncia alla borsa di studio da parte di uno o più assegnatari si procederà allo scorrimento della graduatoria di assegnazione di merito in centesimi comunicata da INPS entro e non oltre la specifica data di inizio dell’attività didattica del Master Universitario per i beneficiari del contributo alla partecipazione.
Tutti gli assegnatari del contributo, in quanto iscritti al Master Universitario sono tenuti a soddisfare gli impegni formativi assunti per l’iscrizione. Sono inoltre tenuti ad osservare comportamenti rispettosi del proficuo svolgimento delle attività didattiche e del regolare svolgimento delle prove di verifica del profitto, della integrità personale, nonché della dignità altrui e dell’integrità del decoro dei luoghi nei quali si svolge l’insegnamento ed in generale la vita universitaria. La violazione dei doveri di comportamento di cui sopra comporta la responsabilità disciplinare dello studente senza pregiudizio delle eventuali ulteriori sanzioni di legge.
Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a segreteria@iuline.it
>> Bando di concorso master universitari “Executive” A.A. 2022-2023