info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
  • en

Ateneo

Direttore del Master – Dott.ssa Sara Pagliai  Coordinatore del Master – Dott. Francesco Tanda

Il nuovo Master di II livello in “Monitoraggio e controllo dei fondi SIE” promosso dall’Università IUL, si inserisce all’interno dell’attuale contesto della politica di coesione europea e della gestione e controllo dei fondi strutturali in vista della programmazione per il periodo 2021/2027.

Si ritiene necessaria una formazione finalizzata ad acquisire gli strumenti normativi e tecnici per il monitoraggio e il controllo dei fondi SIE, alla luce di una forte domanda di specializzazione delle figure professionali. L’obiettivo è di formare esperti che sappiano operare direttamente sui Programmi (Assistenza Tecnica alle Autorità di Gestione, Revisori Legali, ecc).

Il Corso è rivolto principalmente a figure professionali impegnate nella progettazione, gestione, monitoraggio e controllo dei Fondi SIE ed è finalizzato all’approfondimento dei concetti base in tema di Politiche di Coesione dell’UE, con possibilità di sviluppi professionali presso le Autorità di Gestione, Audit e Certificazione dei Fondi SIE.

Il percorso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata annua di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU.

Il titolo di accesso per l’iscrizione al Master di II livello è la laurea magistrale o un titolo equivalente o equipollente.

Il termine di iscrizione è fissato al 31 maggio 2021


>> pagina del Master II livello in Monitoraggio e controllo dei fondi SIE

>> Scarica il bando del Master


Per informazioni: 

 info@iuline.it ; tel. 06 96668278