info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005

ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ

In accordo con i requisiti di accreditamento del sistema AVA (Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento) delineato da ANVUR, l’Università Telematica degli Studi IUL si impegna a sviluppare e implementare un sistema volto al miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti e delle attività svolte nell’ambito della Didattica, della Ricerca scientifica, della Terza Missione e dell’Internazionalizzazione dei saperi. Questo impegno è finalizzato a promuovere il benessere e il successo di tutti coloro che partecipano alla vita dell’università: studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo, alumni, mondo del lavoro e partner sociali. La politica per la qualità è strettamente allineata al Piano Strategico dell’Ateneo e si traduce in impegni specifici presi dall’Università nei confronti delle varie parti interessate. Ogni impegno, anche se formulato in termini generali, è associato a più obiettivi misurabili, il cui progresso viene regolarmente monitorato e valutato. Sono previste azioni mirate, progettate, attuate e valutate al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti. I risultati di queste azioni vengono utilizzati per misurare l’efficacia e l’efficienza delle iniziative intraprese e per aggiornare la politica e gli obiettivi di qualità di conseguenza. La struttura dell’Ateneo favorisce un fitto scambio di informazioni e relazioni tra tutti i soggetti coinvolti nel processo di Assicurazione della Qualità, consentendo così di perseguire obiettivi comuni nel miglioramento continuo dei servizi offerti.