info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
  • en

Mission

L’Università Telematica degli Studi IUL propone percorsi didattici secondo la modalità online, assicurando un’esperienza di apprendimento flessibile, veloce e intuitiva. I titoli rilasciati sono riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca e sono equiparati a quelli di tutte le università italiane. L’Ateneo propone una didattica sempre innovativa e all’avanguardia fornita da INDIRE, unitamente alla qualità accademica garantita dall’Università degli Studi di Foggia.

L’Università Telematica degli Studi IUL intende rappresentare un punto di riferimento per il lifelong learning, e ambisce a innalzare i livelli di istruzione, migliorare e riqualificare le competenze di soggetti anche già occupati, contrastando l’analfabetismo funzionale e digitale. In quest’ottica, intraprende tutte le attività necessarie a favorire il miglioramento della qualità della didattica, della ricerca e della terza missione, e presta fede alle responsabilità sociali che le incombono nei confronti degli stakeholder interni ed esterni, costantemente consultati e coinvolti nelle politiche decisionali di Ateneo.

Il modello ricalcato, infatti, è quello di una “Università aperta” alla società, al territorio e alle realtà sociali, economiche e produttive di riferimento. La fedeltà dimostrata dall’Ateneo nel perseguire la sua mission, le ha permesso di spiccare nel panorama culturale e scientifico come un interlocutore attento, in grado di favorire lo sviluppo socio culturale e produttivo, e fornire risposte adeguate e qualificate alle richieste provenienti dai contesti professionali e culturali di riferimento.