info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
26/05/2021

Arti e Scienze Culinarie: in partenza la terza edizione del Master e del Corso di Alta Formazione

Direttore del Master – Dott. Guido Mori 

Coordinatrice del Master – Prof.ssa Barbara Turchetta 

Sono aperte fino al 1 ottobre 2021 le iscrizioni alla terza edizione del Master di I livello e del Corso di Alta formazione in Arti e Scienze Culinarie, organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con la Scuola di Arte Culinaria “Cordon Bleu” di Firenze.

Questo corso di studi porterà gli studenti a diventare Tecnici delle professioni enogastronomiche: Chef, pasticceri, panificatori, esperti nel processo di fermentazione, degustatori, gelatieri, esperti nella produzione di linee alimentari semi industrializzate e industrializzate, esperti nelle tecniche moderne di produzione, stoccaggio e rigenerazione.

Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale. L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.

Il Master/Corso di Alta formazione ha una durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU. Sarà erogato in modalità blended prevedendo:

  • per ciascun modulo una parte in presenza ed una parte online;
  • stage in presenza presso enti ospitanti;
  • discussione finale in presenza.

Termine iscrizioni: 1 ottobre 2021

consulta la pagina del Master di I livello e Corso di Alta formazione in Arti e Scienze Culinarie III edizione

Scuola di Arte Culinaria “Cordon Bleu”

Per informazioni: 

 info@iuline.it ; tel. 06 96668278