info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
30/11/2022

Aperte le iscrizioni al Master di II livello in Monitoraggio e controlli nel PNRR e nei Fondi Strutturali

Il Master di II livello “Monitoraggio e controlli nel PNRR e nei Fondi Strutturali” ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il percorso formativo è realizzato in collaborazione con Demetra Special Purpose Vehicle srls, che svolge attività di consulenza agli enti e alle imprese e cura il coordinamento di progetti formativi sia nei confronti di enti pubblici che privati.

Il corso è rivolto a figure professionali chiave nella progettazione, gestione, monitoraggio e controllo dei Fondi SIE e per il PNRR ed è finalizzato all’approfondimento dei concetti base in tema di Politiche di Coesione dell’UE e dei successivi approfondimenti relativi alla gestione e al controllo di progetti cofinanziati dall’UE e al contrasto delle frodi riscontrate nell’utilizzo dei Fondi.

Il requisito minimo di accesso è il possesso di una Laurea Magistrale o titolo equivalente o equipollente.

Il corso ha l’obiettivo di formare esperti nelle materie di studio relative al monitoraggio e controllo dei progetti con possibilità di sviluppi professionali presso le Autorità di Gestione, Audit e Certificazione dei Fondi SIE.

Al termine del percorso formativo online è previsto lo svolgimento e la discussione di una tesi in presenza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2023.

Consulta qui la pagina del Master >>