info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
23/07/2021

Aperte le iscrizioni al Master di I livello “L’editoria fra tradizione e innovazione”

Direttore del Master – Prof.ssa Rossella Palmieri
Coordinatore del Master – Dott. Luca Rosetti

Avviare percorsi di innovazione nel campo dell’editoria non è solo una necessità imposta dal mercato, ma è un bisogno primario di una società che non può fare a meno del libro, delle riviste e di tutti gli oggetti e le forme culturali della lettura.

Servono le competenze necessarie per investire e reinvestire nelle case editrici, e quindi serve un percorso di formazione di eccellenza, orientato al lavoro e alla crescita professionale.

Il percorso formativo è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento di figure professionali che possano operare presso: case editrici, redazioni giornalistiche, operatori della piccola e grande distribuzione editoriale, uffici stampa pubblici e privati, agenzie letterarie, librerie, biblioteche, agenzie di comunicazione.

Il Master/Corso di Alta formazione è rivolto principalmente a coloro che lavorano già nel settore, ma anche a tutti coloro che sono interessati alle tematiche trattate.

È possibile accedere al percorso formativo con diploma di scuola secondaria superiore oppure con diploma di Laurea:

  • Per coloro che accedono con un diploma di scuola secondaria di secondo grado l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.
  • Per coloro che accedono con il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente l’iscrizione al percorso sarà inteso come Master di I livello.

Il percorso formativo è fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL ed ha una durata annuale.

Il complessivo carico didattico è pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU.

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 15 ottobre 2021.

Consulta la pagina del Master di I livello in “L’editoria fra tradizione e innovazione”

Bando del Master