Aperte le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro”
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro”, un percorso che viene proposto in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Per il nostro Paese, le ingenti risorse destinate al Programma (4,4 miliardi di Euro) rappresentano l’importante sfida di implementazione di un sistema universalistico di politiche attive per tutti i cittadini, garantendo loro la fruizione dei livelli essenziali delle prestazioni (LEP) Nazionali contenuti nel D. Lgs. 150/2015.
In questo contesto, la formazione di figure gestionali e operative in grado di erogare un numero elevatissimo di misure per il lavoro che le diverse Regioni stanno implementando in questi mesi e che dovranno garantire per il futuro, riveste un ruolo fondamentale.
Il corso, realizzato in collaborazione con il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale (CIOFS-FP) e FORMA, Associazione Nazionale Enti di Formazione Professionale, ha una durata annuale, per un carico didattico pari a 1500 ore totali, e prevede il rilascio di 60 CFU.
È possibile accedere al percorso formativo con diploma di scuola secondaria superiore.
- Per coloro che accedono con un diploma di scuola secondaria di secondo grado l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.
- Per coloro che accedono con il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente l’iscrizione al percorso sarà inteso come Master di I livello.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il 30 settembre 2023.
Pagina del master >>
Per maggiori informazioni scrivere a: info@iuline.it – Tel. 055 0380900