info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
14/08/2020

Aperte le iscrizioni ai corsi di laurea del nuovo anno accademico 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea per l’anno accademico 2020/2021, con un’offerta formativa IUL sempre più ampia e orientata al mondo del lavoro.

La novità di quest’anno riguarda l’avvio dei corsi di laurea triennale in Scienze economiche, classe L-33, Scienze della comunicazione, classe L-20 e Giurisprudenza, classe LMG-01.

Il corso di laurea triennale in Economia, Management e Mercati Internazionaliclasse L-33, forma laureati con competenze interdisciplinari nelle discipline economiche generali, aziendali e finanziarie, in grado di operare in contesti nazionali, internazionali e con prospettive di internazionalizzazione.

L’obiettivo del corso di laurea triennale in Comunicazione innovativa, multimediale e digitaleclasse L-20, è quello di formare laureati in possesso di un’adeguata padronanza delle basi scientifiche e dei concetti essenziali delle discipline umane e sociali connesse ad una specifica competenza nell’area della comunicazione, dei media, delle tecnologie e delle culture digitali, dei sistemi di informazione e dell’industria culturale.

Il percorso formativo a ciclo unico in Giurisprudenza, classe LMG-01, ha l’obiettivo generale di assicurare una formazione giuridica di base supportata da un costante aggiornamento sulle tematiche più attuali e controverse. A tal fine, il Corso e gli insegnamenti in esso impartiti sono volti ad assicurare, per ciascuna area di riferimento, il possesso di una sicura capacità di ragionamento, di analisi e di collegamento tra le varie fonti del diritto

Riconfermati poi, il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia, classe L-19, con un percorso dedicato al segmento 0-6 anni, si rivolge a diplomati che vogliono lavorare nel mondo dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. Tra le possibili occupazioni previste, quella di educatore negli asili nido e nelle comunità infantili, animatore socio-educativo nelle strutture pubbliche e private, oppure istruttore o tutor nei servizi di formazione professionale e continua.

Il corso di laurea in Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese, classe L-24 mira a sviluppare competenze professionalizzanti fornendo, da una parte, una solida base metodologica per gli studenti che intendono proseguire nella laurea magistrale, dall’altra, consente l’apprendimento delle conoscenze e delle competenze utili per affrontare le situazioni tipiche della psicologia individuale, sociale e del lavoro.

Il corso di laurea magistrale in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, classe LM-57, avrà un’impronta internazionale con approfondimenti sul tema della progettazione e gestione di programmi formativi europei.

Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportiveclasse L-22, con tirocini in presenza nel circuito di palestre Virgin e presso diverse società sportive in Italia, prevede lezioni teoriche online e momenti pratici obbligatori.

Il modello IUL prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare al meglio studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente può accedere alle videolezioni, attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione ed è supportato da un personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza, in forma orale, e possono essere svolti in tutte le 40 sedi dell’Università dislocate nel territorio nazionale.

Nella tassa di iscrizione annuale sono compresi tutti i servizi, come le iscrizioni agli esami, l’assistenza di tutor specializzati e i materiali di studio scaricabili direttamente dalla piattaforma di formazione IUL.

>> Consulta il Manifesto degli Studi 

 

Per informazioni sui corsi: 

 info@iuline.it 

Tel. 0696668278