info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
9/11/2020

Aperitivo letterario: unlock your mind. Dal 19 novembre, un ciclo di webinar sui temi della psicologia

L’Università IUL inaugura l’Aperitivo letterario: unlock your mind. Un ciclo di webinar, in programma ogni giovedì alle 18.00, che ospiteranno autori ed esperti per approfondire tematiche inerenti i contenuti degli insegnamenti del Corso di laurea in Psicologia (classe L24).

Il primo webinar, in programma giovedì 19 novembre dalle 18.00 alle 19.30, partirà dalla presentazione del volume“La conversazione nell’era digitale” a cura dell’autrice Federica Fiorilli.

Il libro vuole condurre una riflessione sull’importanza della conversazione e su come essa abbia subito cambiamenti qualitativi e quantitativi nel corso del progresso tecnologico, partendo dalle più recenti scoperte delle neuroscienze affettive e integrando i dati con la ricerca sperimentale in ambito psicologico e sociale.

L’incontro sarà moderato da Alessia Rosa, Presidente del Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche, Silvia Panzavolta, docente di Psicologia dello sviluppo ed Elisa Canale, tutor nell’ambito dello stesso insegnamento.

Durante l’evento si analizzerà il ruolo della comunicazione reale come bisogno fondamentale degli esseri umani attraverso cui è possibile plasmare, a partire dalle prime esperienza di vita, l’architettura cerebrale evoluzionisticamente programmata per la socialità.

Uno degli obiettivi del webinar è approfondire il tema delle dinamiche conversazionali nell’epoca della comunicazione digitale e il ruolo del cervello sociale nelle interazioni umane.

Per iscriversi al webinar è necessario compilare form.

Dopo la compilazione del form l’utente riceverà la conferma di avvenuta registrazione. Poco prima dell’avvio del webinar, gli utenti riceveranno tramite e-mail la procedura per accedere alla sessione live.

Per ulteriori informazioni: segreteria.webinar@iuline.it

 

>> Consulta la scheda del webinar “Aperitivo letterario: unlock your mind – La conversazione nell’era digitale”

 

>> Per iscriverti compila il form