info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
20/03/2017

Al via la seconda edizione del Master in Profilo e funzioni del Consulente per il Miglioramento Scolastico

Scade il 21 aprile 2017 il termine per iscriversi al Master di I livello “Profilo e funzioni del Consulente per il Miglioramento Scolastico”. Il Master si rivolge ai docenti operanti nella scuola di ogni ordine e grado, ai Dirigenti Scolastici e ad altre figure interessate ad acquisire delle competenze e un titolo per svolgere nelle scuole attività consulenziali di supporto ai processi di miglioramento.
L’obiettivo è quello di formare una figura professionale che abbia le competenze per accompagnare le istituzioni scolastiche nella predisposizione e nello sviluppo di un percorso di miglioramento. L’approccio proposto si basa sui risultati delle sperimentazioni condotte da INDIRE nell’ambito dei progetti nazionali PQM, VSQ e VALeS e considera in una dimensione sinergica sia i risultati di apprendimento degli alunni, sia l’innovazione didattica e organizzativa dell’istituzione scolastica. Per dare rilievo a quest’ultima dimensione del miglioramento, il Master propone un’ampia panoramica delle opportunità che l’INDIRE mette a disposizione delle scuole come frutto dei progetti e delle attività di ricerca svolti nell’ambito della propria mission istituzionale.

Il percorso didattico, fruibile online, è strutturato in 6 moduli didattici, attività di tirocinio e tesi finale, da discutere in presenza a Firenze. Rilascia 60 CFU, corrispondenti a 1500 ore comprensive di lavoro individuale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata o contattare la Segreteria didattica della IUL:

segreteria@iuline.it –  Tel. 055 23 80 568/385