Parte la prima edizione del master in “Comunicazione e neuroscienze”
Si aprono le iscrizioni alla prima edizione del Master di I livello in “Comunicazione e neuroscienze”. Il corso ha una durata di un anno accademico e si svolge in modalità e-learning. Il profilo che il Master sviluppa è quello di una figura professionale specializzata nell’ambito della ricerca e della progettazione di interfacce comunicative avanzate. Il corso è il risultato di un percorso formativo transdisciplinare che affronta tematiche relative ai processi comunicativi, alle neuroscienze applicate, alle teorie e tecnologie della conoscenza, all’information design, all’economia, al marketing e alle scienze sociali.
Il Master intende fornire una preparazione avanzata sui recenti sviluppi delle neuroscienze cognitive e dell’epistemologia della comunicazione, collocandoli nel contesto di un’applicazione sempre più estesa delle scienze cognitive al campo del neuro-marketing, nell’ottica di una comunicazione sempre più legata all’engagement e al coinvolgimento dell’utente.
Il corso ha durata annuale e prevede il conferimento di 60 CFU, corrispondenti a 1500 ore di impegno complessivo. Le attività formative si divideranno in lezioni in sincrono e attività online. Dato il carattere operativo e relazionale delle competenze da sviluppare, si è ritenuto opportuno affiancare attività di tirocinio, che si svolgeranno, a seguito di opportune convenzioni, presso enti esterni qualificati ed aziende. Il Master prevede infine la presenza di tutor per l’organizzazione, la gestione e il monitoraggio delle attività.