Progetti di ricerca
APP(IU’L): comunicazione digitale etica ed efficace
Promosso da
Università Telematica degli Studi IULPeriodo
2021 - 2022 - 2023Classificazione
NazionaleApproccio outside-in e customer experience per un nuovo modello di agenzia di comunicazione
Promosso da
NEISOS, ArkagePeriodo
2018Classificazione
NazionaleClassi in rete. Sperimentazione di una formula di “lezione condivisa” nelle piccole scuole abruzzesi
Promosso da
INDIRE – Struttura 8 “Innovazione didattica e organizzativa nelle scuole piccole”, in collaborazione con USR Abruzzo, IUL, Ecole Eloignée en Réseau (Québec)Periodo
2020-2021Classificazione
internazionaleCLIL for STEAM
Promosso da
Commissione Europea - Erasmus+ Programme, KA2 – Strategic Partnerships for School Education.Periodo
2019 - 2021Classificazione
InternazionaleDICE – Digital Community Engagement Accelerator for student learning and socio-economic impact
Promosso da
Periodo
2022 - 2025Classificazione
InternazionaleDopOff Sport e disabilità fisica: progetto di ricerca e formazione sul fenomeno del doping
Promosso da
Ministero della Salute - DG Prevenzione sanitariaPeriodo
2019-2021Classificazione
NazionaleE-VOTA: il voto elettronico con riconoscimento utente
Promosso da
Atomtech s.r.lPeriodo
2017-2019Classificazione
NazionaleEDUREFORM
Promosso da
European CommissionPeriodo
2020 - 2022Classificazione
internazionaleEscape room come strategia educativa per promuovere la salute anche in tempi COVID-19
Promosso da
Università Telematica degli Studi IULPeriodo
2021 - 2022Classificazione
NazionaleEXCALIBUR (EXpanding Content And Language Integrated learning through BUilding a sustainable future in Realtime with immersive environments)
Promosso da
Erasmus+Periodo
2022 - 2024Classificazione
InternazionaleFAMILY CAREGIVER SUPPORT Strategies and Tools to Promote Caregivers Mental and Emotional Health
Promosso da
European Commission – Programma Erasmus+, E-C-C Verein fuer interdisziplinaere Bildung und Beratung (Austria); Sveuciliste U Rijeci, Medicinski Fakultet (Croazia); INTEGRA INSTITUT, Institut za razvoj clovekovih potentialov (Slovenia); QUALED obcianske zdruzenie pre kvalifikáciu a vzdelávanje (Slovacchia); Center for Social Innovation LTD (Cipro); National University of Ireland Galway (Irlanda); Instituto Politecnico Do Porto (Portogallo).Periodo
2018 - 2020Classificazione
InternazionaleGEASA: Upgrading Global Education Across Subject Areas
Promosso da
Erasmus +, KA2 KA220-SCH - Cooperation partnerships in school educationPeriodo
2021 - 2023Classificazione
InternazionaleGUINEVERE
Promosso da
European Commission – Programma Erasmus+KA2,UCLAN, University of Central Lancashire (Regno Unito), İstanbul Üniversitesi (Turchia), Let’s Talk online (Belgio), 3DLES (Paesi Bassi)Periodo
2017-2019Classificazione
InternazionaleI comportamenti naturali applicati alla Realtà Virtuale e alla Realtà Aumentata
Promosso da
LYNK INTERNATIONAL S.r.lPeriodo
2017-2018Classificazione
NazionaleICIPES – International Covid 19 Impact on Parental Engagement Study
Promosso da
University of Bath (Regno Unito)Periodo
2020Classificazione
InternazionaleIl ruolo delle attività motorie e della corporeità nella promozione del benessere
Promosso da
Università Telematica degli Studi IULPeriodo
2020 - 2021Classificazione
NazionaleIWDPD – Innovation in Window and Door Profile Designs
Promosso da
Serramenti Falchetti SrlPeriodo
2018Classificazione
NazionaleLa crisi dei sistemi scolastici e la scuola del futuro
Promosso da
IUL Università Telematica degli StudiPeriodo
2019-2021Classificazione
NazionaleLa didattica collaborativa online nella scuola: promuovere la relazione e la partecipazione attiva in rete nel contesto della pandemia Covid-19
Promosso da
Università Telematica degli Studi IULPeriodo
2021 - 2023Classificazione
NazionaleLa fiducia in gioco
Promosso da
Università Telematica degli Studi IUL, Onlus Mobilitazione sociale, Unione degli Assessorati alle politiche socio-sanitarie, dell’istruzione e del lavoroPeriodo
2021 - 2022Classificazione
NazionaleL’e-tutoring nella didattica telematica universitaria. Una ricerca-azione per la formazione professionale degli e-tutor
Promosso da
Università Telematica degli Studi IULPeriodo
2022 - 2024Classificazione
NazionaleLeadership Condivisa per il Cambiamento – Community
Promosso da
INDIRE- IUL Università Telematica degli StudiPeriodo
2020/21-2022/23Classificazione
NazionaleLingua italiana, mercato globale delle lingue, impresa italiana nel mondo: nuove dinamiche linguistiche, socioculturali, istituzionali, economico-produttive
Promosso da
Università per Stranieri di SienaPeriodo
2020-2023Classificazione
Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)MICRAG – How “micro” can aggression be?
Promosso da
EU Commission – ERASMUS+ Netherlands National AgencyPeriodo
2021 - 2022 - 2023Classificazione
InternazionaleNetwork Scuola e Sport
Promosso da
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE)Periodo
2020 - 2022Classificazione
NazionaleNeuroscienze per la continuità didattica
Promosso da
IUL Università Telematica degli StudiPeriodo
2020-2022Classificazione
nazionaleParole in movimento per una didattica integrata: il modello PATHS applicato al contesto universitario
Promosso da
Università Telematica degli Studi IULPeriodo
2020 - 2021 -2022Classificazione
NazionalePercorsi di sviluppo nella carriera docente verso il middle management scolastico
Promosso da
Università degli studi di Bologna- Dipartimento di Scienze Aziendali (Partner principale), USR Emilia Romagna, USR Friuli Venezia Giulia, USR Lazio, USR Piemonte, USR Toscana, Fondazione Agnelli, ANDISPeriodo
2017-2020Classificazione
NazionalePhilosophy for Children e Virtue Epistemology. Una prospettiva integrata per lo sviluppo di competenze di cittadinanza durante l’infanzia
Promosso da
IUL Università Telematica degli StudiPeriodo
2019- 2020Classificazione
NazionalePratiche di insegnamento-apprendimento della filosofia. Dagli Orientamenti alla didattica per competenze
Promosso da
Università Telematica degli Studi IULPeriodo
settembre 2020 – fase finale in svolgimentoClassificazione
NazionalePromuovere il successo formativo degli studenti nelle università online: Learning Analytics per il miglioramento della didattica
Promosso da
Università Telematica degli Studi IULPeriodo
2021 - 2023Classificazione
NazionalePROTECT, 2021-1-ES01-KA220-VET-000025642
Promosso da
Camara Oficial de Comercio e Industria de BadajozPeriodo
2021 – 2023Classificazione
EuropeaQualità e partecipazione in Ateneo: ricerca sulla conoscenza e la consapevolezza dei processi di AQ e sul coinvolgimento degli studenti
Promosso da
IUL Università Telematica degli StudiPeriodo
2022 - 2024Classificazione
NazionaleRIME. Raccontare il Territorio con la Media Education
Promosso da
Università Telematica degli Studi IUL; SmartedPeriodo
2021 - 2022 - 2023Classificazione
NazionaleSEARCH – Sport Education for Active and Responsible Citizenship through Health caring
Promosso da
ECC Verein fur interdisziplinaere Bildung und Beratung (Wurnitz – Austria); Integra Institut, Institut za razvoj clovekovih potentialov (Velenje Slovenia); National University of Ireland Galway (Galway– Irlanda); Ies Mayorazgo (Malaga – Spagna); Ozel Kumluca Sinav Egitim Kurumu (Antalya Kumluca – Turchia); Akadimaiko Diadiktyo (Panepistimioupol Athina – Grecia)Periodo
2020 - 2021 - 2022 - 2023Classificazione
InternazionaleSocial learning e attività interattive online nella didattica universitaria
Promosso da
IUL Università Telematica degli StudiPeriodo
2019- 2020Classificazione
NazionaleSTEAM-IT
Promosso da
INDIRE, Università Telematica degli Studi IUL, Ministero dell’Istruzione della Croazia, Università di Cipro, Ministero dell’Istruzione del PortogalloPeriodo
2019 - 2020 - 2021 - 2022Classificazione
InternazionaleTrasparenza nel mercato Internet Media attraverso la tecnologia Blockchain
Promosso da
NEISOS, ArkagePeriodo
2018Classificazione
Nazionale