L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

7/06/2017

Un’estate di formazione: scopri i webinar gratuiti di Tuttoscuola, prossimo appuntamento il 12 giugno

Tuttoscuola dedica il mese di giugno alla formazione. La storica testata propone infatti una serie di incontri formativi realizzati tramite webinar GRATUITI e visibili sia in diretta (con possibilità di interagire via chat con la redazione) sia in registrata (con la possibilità di vedere quindi il webinar quando e quante volte volete). Con questo progetto Tuttoscuola intende sistematizzare la propria offerta formativa e realizzare un servizio per la scuola italiana, per soddisfare la sempre crescente richiesta di formazione di qualità. Il ciclo di webinar primavera-estate toccherà tre tematiche di grande interesse e attualità per docenti e dirigenti scolastici, ma anche per i genitori, sviluppate in altrettanti moduli.

Nello specifico i moduli sono:

Modulo n. 1 – L’Alternanza Scuola Lavoro

Modulo n. 2 – Il Cantiere della didattica

Modulo n. 3 – Come cambia la valutazione: Esami di terza media, di maturità, Prove Invalsi

Per visualizzare il calendario completo dei webinar clicca qui

Prossima diretta gratuita lunedì 12 giugno, alle ore 17.30 con il webinar “Tutto a Scuola. Progetto di didattica laboratoriale per la certificazione delle competenze”.

Lunedì 12 giugno, alle 17.30, Tuttoscuola vi aspetta quindi per un nuovo webinar, stavolta sul progetto di didattica laboratoriale, in particolare della matematica, della Prof.ssa Patricia Tozzi e sul tema della progettazione e valutazione delle competenze.

Iscriviti al webinar gratuito di lunedì 12 giugno, clicca qui.

Come funziona il webinar

Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti verrà fornito via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti lunedì 12 giugno alle 17.30? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).