L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

5/06/2017

Sostieni la ricerca: dona il 5x 1000 alla IUL!

La IUL rientra nel novero degli enti e delle università a cui è possibile destinare la quota del 5 x 1000 nella dichiarazione dei redditi.

Grazie a questo contributo, l’Ateneo potrà sostenere e accrescere gli sforzi nella ricerca in campo educativo e didattico, per migliorare la formazione dei docenti e dello staff della scuola.

Nello specifico, i proventi verranno destinati alla ricerca scientifica, attraverso iniziative di diffusione della ricerca di Ateneo, assegni di ricerca, borse e bandi per dare opportunità di crescita a giovani ricercatrici e ricercatori.

Il codice fiscale della IUL – Italian University Line è 05666530489.

La destinazione del 5 per mille non prevede oneri aggiuntivi per il contribuente e non è alternativa all’8 per mille.

Come fare per devolvere il 5 per mille:

Con il Modello 730 o Unico è necessario compilare la scheda sul modello 730 o Unico, indicando nel riquadro il codice fiscale della IUL 05666530489.

Per coloro che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi è necessario compilare la scheda fornita insieme al CU dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato e indicando il codice fiscale della IUL 05666530489. La scheda va poi inserita in una busta chiusa, sulla quale va indicata la dicitura: “Destinazione cinque per mille Irpef”, seguita da cognome, nome e proprio codice fiscale. La busta va poi consegnata a un ufficio postale (senza costi) o a un intermediario abilitato come il CAF o il commercialista.