L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

29/11/2017

Sicilia, prorogati al 20 dicembre i termini per le agevolazioni a professionisti e autonomi che si iscrivono a percorsi di alta formazione

Sono stati prorogati al 20 dicembre i termini per ottenere le agevolazioni dalla Regione Siciliana per finanziare attività di formazione continua rivolta a titolari di partita IVA che svolgono attività professionale autonoma. L’Avviso 16/2017 “Azioni di rafforzamento per la formazione di liberi professionisti e lavoratori autonomi” è finanziato dal POR Sicilia FSE 2014-2020 Asse III “Istruzione e formazione”.

Il contributo della Regione può essere richiesto entro il 20/12/2017 per l’iscrizione a un corso di formazione o di alta formazione (master, corso di perfezionamento) e può coprire fino al 100% del costo del percorso formativo.
Possono partecipare al bando i residenti o i domiciliati in Sicilia da almeno 6 mesi, titolari di partita IVA da almeno 6 mesi e con un ISEE inferiore ai 30.000 euro.
Inoltre, è necessario che i richiedenti siano in possesso di almeno uno seguenti requisiti:
– iscrizione a un ordine o a un collegio professionale;
– iscrizione a un’associazione professionale riconosciuta (vedi elenco);
– iscrizione alla gestione separata dell’INPS.

I candidati devono essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e del kit di firma digitale personale.

L’obiettivo generale dell’azione avviata dalla Regione è di fornire un sostegno alle esigenze di continuo e costante aggiornamento delle competenze dei professionisti in coerenza con la normativa che ha reso obbligatorio l’aggiornamento professionale e le politiche europea in tema formazione e qualificazione della libera iniziativa imprenditoriale.
La somma indicata nella domanda di finanziamento viene erogata a rimborso in un’unica soluzione.

 

Per ulteriori informazioni:
Bando Regione Siciliana (scadenza 30 novembre 2017)
Link per presentare l’istanza online