• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

28/03/2019

Seminari per docenti di studenti-atleti di alto livello: le tappe di formazione al rush finale

Continuano le giornate formative per i docenti e tutor degli studenti – atleti di alto livello organizzate dall’Università Telematica degli Studi IUL, nell’ambito della “Sperimentazione didattica studenti-atleti di alto livello”.

Il progetto è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e ha come obiettivo quello di permettere agli studenti impegnati nello sport agonistico, di coniugare l’attività didattico con quella sportivo.

L’iniziativa ha visto un corposo giro di incontri formativi specificamente rivolti ai docenti per affrontare il tema della gestione degli studenti-atleti di alto livello. Particolare attenzione è stata posta sulle nuove tecnologie della didattica e sulla piattaforma, progettata dall’ateneo IUL, completamente dedicata proprio alla formazione di docenti e studenti-atleti.

Gli otto seminari in programma stanno giungendo al termine. Sono stati oltre 400 i docenti e i referenti territoriali e regionali per il supporto e sostegno alle attività sportive nelle scuole, che hanno preso parte alla formazione. Oggi l’appuntamento si sta svolgendo a Bologna presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Aldini Valeriani”.

Le prossime ed ultime due tappe sono programmate per il 2 aprile a Brescia e il 4 aprile a Bari dove è ancora possibile iscriversi compilando il form online.

Per l’incontro di Bari, le iscrizioni rimangono aperte fino alle ore 12 di venerdì 29 marzo.

Si ricorda ai doventi interessati, che nella procedura di iscrizione sarà possibile compilare l’apposita booking form con le informazioni per la prenotazione di trasferimenti ferroviari di seconda classe. Il documento dovrà essere quindi inviato all’indirizzo mice@bcdme.it che si occuperà dell’acquisto dei biglietti.

 

Programma degli eventi

 

Link utili:

http://www.sportescuola.gov.it/

https://scuolaesport.iuline.it/registrazione