• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

8/08/2019

Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese. Iscrizioni aperte al nuovo corso di laurea dell’a.a. 2019/2020

Si aprono le iscrizioni al corso di laurea triennale in Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese, classe L24, per l’anno accademico 2019/2020.

La novità dell’offerta formativa proposta dall’Università Telematica degli Studi IUL, è un percorso ricco e stimolante che tocca tutti i settori della psicologia, con una particolare attenzione ai temi specifici della psicologia sociale e della gestione delle risorse umane.

Il corso di laurea triennale mira a sviluppare competenze professionalizzanti fornendo una solida base metodologica per gli studenti che intendono proseguire nella laurea magistrale. Allo stesso tempo consente l’apprendimento delle conoscenze e delle competenze utili per affrontare le situazioni tipiche della psicologia individuale, sociale e del lavoro.

Gli studenti che usciranno dal percorso dei tre anni, saranno in grado di inserirsi in molti settori delle organizzazioni e delle imprese, sotto supervisione di  di uno psicologo iscritto alla Sezione A dell’Albo professionale. Tra gli ambiti di occupazione troviamo: selezione del personale, orientamento e cambiamento lavorativo, formazione psicologica in contesti organizzativi, realizzazione di ricerche psicosociali.

L’obiettivi del percorso è dunque quello di fornire allo studente competenze trasversali in grado di consentire  un accesso più consapevole all’interno del mercato del lavoro. Tra queste, sono ricomprese la formazione psicologica nelle organizzazioni e negli ambienti di lavoro, la selezione e valutazione del personale, la capacità di gestire le dinamiche all’interno dei gruppi sociali, il conflitto e la cooperazione tra gruppi e la capacità di inclusione negli ambienti lavorativi.

 

Scarica la brochure

Per informazioni sui corsi:  info@iuline.it