L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

24/11/2017

Scegliere una scuola internazionale, bilingue o con progetto Cambridge. Una guida per genitori

Sempre più famiglie desiderano dare ai propri figli un’educazione internazionale che consenta loro di diventare cittadini del mondo. Ma come orientarsi nella scelta tra scuole internazionali, bilingui o con progetto Cambridge? 

Tuttoscuola, la testata per insegnanti, genitori e studenti che da oltre quarant’anni è la fonte più accreditata sul mondo della scuola, ha chiesto a Elisabetta Cassese, fondatrice del sito www.educazioneglobale.com di rispondere alle domande e ai dubbi dei genitori in un nuovo webinar informativo e gratuito.

Iscriviti al webinar gratuito del 28 novembre, alle ore 16.30, clicca qui

Il webinar ha come titolo “Scegliere la scuola… con un occhio alla internazionalità. Una guida per genitori​”, perché, diciamocela tutta, non educhiamo più solo i futuri cittadini di uno Stato ma educhiamo i cittadini dell’Europa e del mondo globale.

Una delle richieste più ricorrenti tra i genitori, nella scelta della scuola, riguarda l’apprendimento delle lingue straniere e, in particolare, della lingua inglese, vista non più tanto e solo come lingua straniera ma come condizione necessaria per una formazione completa e indispensabile per studiare e lavorare all’estero.

Nel webinar del 28 novembre Elisabetta Cassese, fondatrice del sito www.educazioneglobale.com ed autrice di un ebook sulla scelta della scuola spiegherà da genitore a genitore le varie opzioni di questo variegato mondo, dalle scuole internazionali a quelle “bilingui” a quelle “a inglese potenziato”. Scuole con caratteristiche e costi molto diversi tra loro.

Ecco l’indice degli argomenti che verranno trattati.

Fai circolare l’informazione di questo webinar tra chi ritieni interessato. Ti chiediamo inoltre la cortesia di affiggere l’avviso di questo webinar nella bacheca del tuo istituto.

Come funziona il webinar
Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti martedì, 28 novembre, alle 16.30? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai (la riceverai per mail il giorno successivo, purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar; oppure la troverai su www.tuttoscuola.com ).

Quello di martedì, 28 novembre, è solo uno dei tanti di appuntamenti che Tuttoscuola dedica alla formazione e all’informazione, utili al personale scolastico, ma anche a esperti del settore, famiglie e studenti. L’appuntamento successivo sarà per il prossimo 30 novembre 2017, alle ore 17.00, con una diretta gratuita dedicata alla didattica e intitolata,: “INVAL…SI e INVAL…NO! Riflessione su INVALSI, valutazione e curricolo verticale” (Clicca qui per iscriverti gratuitamente già da ora).

Non sarà rilasciato in questa occasione un attestato di partecipazione.

Resta sempre aggiornato sui prossimi webinar e su tutte le iniziative di Tuttoscuola:iscriviti alla newsletter gratuita di Tuttoscuola, TuttoscuolaNEWS. È semplicissimo, basta inserire la tua mail nel riquadro azzurro presente nella parte destra della nostra home page!

Per ogni dubbio o domanda scrivere a formazione@tuttoscuola.com

Cordiali saluti,
Il team di TuttoscuolaFORMAZIONE

Il portale www.tuttoscuola.com ha una sezione interamente dedicata ai GENITORI , con informazioni e consigli, che spiegano in maniera chiara ai genitori come funziona il mondo della scuola e come interagire con esso, oltre ad approfondire le tematiche relative all’educazione dei figli