• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

25/11/2019

Save the date: il 14 dicembre alle 16 il webinar gratuito “CLIL & Extensive Reading” a cura di Donatella Fitzgerald

È in programma il secondo webinar “CLIL & Extensive Reading”, organizzato dall’Università IUL, nell’ambito del corso di perfezionamento “Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL” presente nell’offerta formativa IUL.

Il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Donatella Fitzgerald è in programma sabato 14 dicembre alle ore 16.00.

In questo webinar saranno proposte idee pratiche e attività per introdurre la lettura estensiva nella didattica CLIL. Molti insegnanti si chiedono come poter incoraggiare gli studenti a leggere di più e più spesso e come poter valutare le reading skills.

In questo webinar si suggeriranno alcune idee e attività pratiche per incoraggiare gli studenti a leggere e per valutare la lettura estensiva e monitorare la comprensione degli studenti. Verranno anche illustrate idee e attività per implementare la lettura estensiva in classe, integrandola all’interno della didattica CLIL. Si cercherà di dimostrare come l’Extensive Reading possa contribuire a sviluppare le reading skills fondamentali per affrontare l’esame di stato, le certificazioni internazionali o le prove INVALSI. Durante il webinar saranno suggerite attività di ascolto, scrittura e interazione orale finalizzate allo sviluppo delle competenze linguistiche in inglese.

Il webinar è condotto da Donatella Fitzgerald, docente e ELT Sales Manager Pearson. Le sue aree di ricerca sono CLIL, bisogni educativi speciali, nuove tecnologie per l’approfondimento delle lingue e Extensive Reading.

Qui è possibile scaricare la scheda del webinar “CLIL & Extensive Reading”.

Per iscriversi al webinar è necessario compilare il form.

Dopo la compilazione del form l’utente riceverà la conferma di avvenuta registrazione.

 

Per informazioni: segreteria.webinar@iuline.it