• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

3/10/2019

Prorogato il bando per docenti “Etica ed educazione con lo sport: per una nuova paideia”

Il progetto “Etica ed educazione con lo sport: per una nuova paideia”, promosso nell’ambito della sperimentazione studenti- atleti di alto livello, è finanziato dal MIUR  ed è realizzato in collaborazione con l’Università Telematica degli Studi IUL .

Nell’ambito dell’iniziativa è stato indetto un bando pubblico per la realizzazione di contenuti didattici originali che potranno essere impiegati nell’attività di insegnamento a favore degli studenti-atleti di alto livello.

Il bando è stato prorogato al 31 ottobre 2019.

Ciascun candidato quindi potrà presentare la propria candidatura online entro il 31 ottobre 2019.

I destinatari del bando sono docenti di scuola secondaria di I e II grado che dovranno presentare:

A) Videolezione, di massimo 30 minuti, inerente un argomento afferente una delle discipline insegnate dal docente e le slides a corredo della videolezione; e in aggiunta eventualmente:

B) Dispense testuali della videolezione proposta, in forma di courseware prestrutturato;

C) Progettazione dell’intero “modulo didattico”, comprensivo di un’attività laboratoriale o di esercitazione inerente la videolezione proposta.

La valutazione avrà ad oggetto sia il profilo professionale del docente, sia i materiali da lui prodotti. I materiali prodotti, a seguito delle procedure di selezione, saranno pubblicati e diffusi sulla piattaforma https://scuolaesport.iuline.it/ e potranno essere visionati liberamente da studenti e docenti.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in via informatica entro il 31 ottobre 2019 seguendo le modalità indicate nel bando e accedendo al seguente link: https://scuolaesport.iuline.it/registrazione

Per informazioni e assistenza alla compilazione della candidatura scrivere a: sport@iuline.it

 

— CONSULTA IL BANDO —

—>AVVISO DI PROROGA