info@iuline.it / 06 96668278

  • it

Partnership

L’ACSI è una associazione che opera su tutto il territorio nazionale, costituita nel 1960 con più di 50 anni di attività nel settore della promozione sportiva, nella promozione sociale, culturale e del tempo libero.

L’ACSI è riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Ente di Promozione Sociale, è membro della CSIT Confederation Sportive Internationale du Travail (International Labour Sports Confederation), organo riconosciuto dal CIO. È riconosciuto dal CIP Comitato Italiano Paralimpico, è membro dell’OITS (Organizzazione internazionale del Turismo Sociale), è membro del Forum del Terzo Settore, è membro della FICTUS Federazione Italiana degli Enti Culturali Turistici e Sportivi ed è membro del MECS Movimento per l’Etica la Cultura e lo Sport.

Nella sua qualità di Ente di Promozione Sportiva, l’ACSI si prefigge di diffondere la pratica sportiva in tutte le discipline secondo i principi educativi e tecnici promozionali rivolgendosi peculiarmente ad una fascia sociale ampia che comprende tutti i cittadini, favorendo fra essi la diffusione della pratica sportiva per uno sport inteso come servizio sociale.

L’AGIDAE – Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica – fondata nel 1960, è un’associazione di Istituti che svolgono attività apostoliche rilevanti anche per l‘ordinamento dello Stato (Scuole, Pensionati per studenti, Case di riposo e di assistenza, Case per ferie, Case per esercizi spirituali, Diocesi, Parrocchie, Seminari) e che, per il loro funzionamento, si avvalgono della collaborazione di personale dipendente.

Nata nel 1930, AIB è la più importante associazione professionale italiana attiva nel settore delle biblioteche.

Si fonda sull’impegno volontario degli associati, autofinanziandosi con le quote d’iscrizione, i corsi professionali, la vendita delle pubblicazioni.

AIB rappresenta l’Italia nelle principali organizzazioni internazionali (tra cui EBLIDA, IFLA e IASL) e agisce in stretto collegamento con le altre associazioni italiane e straniere e con l’Unione Europea, anche attraverso la partecipazione a progetti comunitari. AIB è socia di CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni professionali), di UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), di Federculture, membro istituzionale di EDUG -European Dewey User Group ed è partner di Nati per Leggere e di Ibby Italia.

L’Associazione Nazionale Piccoli Musei è stata fondata nel 2007 per promuovere una nuova cultura gestionale dei Piccoli Musei che sia in grado di valorizzarne le specificità che sono differenti rispetto ad un grande museo, in particolare il legame più stretto con il territorio e con la comunità, la capacità di essere accoglienti e di offrire esperienze originali ai visitatori.

 

👉Offerta formativa:

 Esperto in attività laboratoriali nel rapporto scuola-museo A.A. 2017/2018

Athens School Italia è un ente di promozione culturale attivo nella formazione professionale, nell’istruzione scolastica ed universitaria dal 2004.
Per l’Università, attua programmi di orientamento, cura la parte burocratica di immatricolazione, offre un assistenza didattica per l’intera durata del corso di laurea, aiutando sensibilmente gli studenti ad entrare nel mondo universitario.

Il Basket Roma affonda le sue radici nel quadrante nord – est della Capitale, sullo storico parquet di Viale Kant, in un’ottica di continua espansione e crescita. I due campi di gioco al coperto e i playground esterni sono lo scenario sul quale, durante il corso di ogni singola giornata, si alternano gli oltre cinquecento iscritti della società, seguiti costantemente dagli istruttori ed allenatori presenti. Un progetto pronto sempre a nuove sfide, dentro e fuori dal campo, con la crescita dell’atleta e dell’uomo come perno della propria attività.

Da oltre 30 anni, il Centro Studi Erickson progetta e propone percorsi formativi innovativi e di qualità rivolti a docenti, dirigenti scolastici, pedagogisti, educatori, psicologi, medici, operatori sociosanitari, logopedisti, psicomotricisti, assistenti sociali e a tutte le diverse figure professionali che lavorano negli ambiti della didattica, dell’educazione, della disabilità e dal lavoro sociale.

Grazie alla capacità di coniugare rigore scientifico e operatività concreta, ogni anno il Centro Studi Erickson organizza convegni internazionali, master, corsi pratico-operativi, seminari tecnici, giornate di studio, laboratori didattici, corsi online e corsi di formazione a progetto per promuovere la conoscenza e rispondere alle esigenze formative delle diverse professionalità, con un’attenzione particolare all’inclusione scolastica e sociale.

Formever Lab è una Start Up Innovativa a Vocazione Sociale attiva a Foggia dal 2016. Promuove e realizza progetti e percorsi di formazione lungo tutto l’arco della vita, per favorire l’acquisizione e il potenziamento di competenze chiave. Pone un’attenzione particolare agli aspetti digitali e di innovazione sociale. Collabora con numerosi Istituti Scolastici locali per attività di formazione e orientamento ed eroga corsi di formazione per il personale della scuola riconosciuti dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016 negli ambiti Innovazione didattica, Didattica Digitale, Inclusione scolastica e sociale. È inoltre accreditata al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro.

GIone è una nuova idea, un nuovo progetto, una nuova realtà nell’universo dei servizi di Facility Management avanzato all’ambiente costruito e al territorio.

Nata nel giugno 2018 dall’unione dei due rami d’azienda di EXITone S.p.A. e Gestione Integrata S.r.l., soggetti storici del settore, e forte della partecipazione di nuovi soci – in gran parte operatori dei settori della green e smart economy ed esperti di efficienza energetica – GIone si pone quale attore capace di progettare, gestire ed erogare servizi integrati e innovativi a supporto dell’attività principale di tutte le imprese private e gli enti pubblici ponendo particolare attenzione agli aspetti legati a: serviceability e operability dei servizi, innovazione delle infrastrutture tecnologiche, efficientamento energetico, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

GIone è presente con sedi e presidi operativi in tutta Italia e opera su tutto il territorio tramite oneNet2Work, network di professionisti tecnici e piccole/medie imprese partner che si integrano tra loro in modo organico e complementare.

Giunti Academy è una nuova e importante iniziativa editoriale di Giunti Scuola in collaborazione con IUL, l’Italian University Line (fondata da INDIRE e dall’Università degli Studi di Firenze), che offre agli insegnanti della scuola primaria percorsi di alta formazione per sviluppare la propria professionalità sui temi fondamentali della didattica.
Al termine di ogni percorso formativo sarà possibile sostenere il test di certificazione per ottenere Crediti Formativi Universitari (CFU), spendibili nel proprio percorso di carriera.
Per ottenere i CFU è prevista la frequenza obbligatoria.

ISV Group è un’organizzazione con sede a Reggio Calabria, che vanta una consolidata esperienza nel settore dell’alta formazione in Calabria e nell’Area dello Stretto. ISV opera nel campo dell’alta formazione, della mediazione e dell’arbitrato, delle applicazioni web e svolge attività di consulenza e servizi in numerose materie.

Dal 2017 ISV Group è diventata Polo Tecnologico dell’Ateneo IUL, con il compito di offrire orientamento e supporto alle attività didattiche agli studenti attraverso tutor specializzati.

 

👉Offerta formativa:

Gestori della Crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa A.A. 2017/2018

Microsoft Corporation è una delle principali aziende di informatica a livello mondiale. Nasce nel 1975 negli Stati Uniti ed è attiva in Italia dal 1984. Microsoft si occupa principalmente della produzione di software, dispositivi, servizi e applicazioni digitali nel campo della comunicazione, dell’informazione e dell’intrattenimento. L’azienda opera anche nel campo dell’educazione con la piattaforma Microsoft Education, pensata per offrire servizi e strumenti per l’apprendimento per studenti, docenti, dirigenti scolastici e quanti intendono acquisire conoscenze in ambito educativo e formativo. La piattaforma ospita una comunità online, Microsoft Educator Community, con oltre 100.000 mila docenti di diverse nazionalità.

La partnership tra Microsoft e l’Ateneo IUL nasce nel 2018 con l’obiettivo di realizzare attività formative rivolte principalmente agli insegnanti. A partire dal mese di aprile è in programma un ciclo di webinar organizzati congiuntamente sui temi dell’educazione, dell’innovazione didattica e delle nuove tecnologie per la didattica inclusiva.

 

Per guardare le registrazioni dei webinar organizzati da IUL e Microsoft: Clicca qui

Il Network GTC è una rete di diverse professionalità composta da centri di formazione, studi associati, liberi professionisti e partner che hanno lo scopo di divulgare il proprio know‐how a 360°. Attualmente sono oltre 500 le aziende aderenti diffuse sull’intero territorio nazionale. Soci fondatori del NetworkGTC sono:
– Globalform, ente di formazione accreditato al MIUR e alla Regione Campania come provider di Crediti Formativi Professionali (CFP) per Ingegneri, Periti Industriali, Periti Agrari, Architetti e Consulenti del lavoro nei rispettivi Consigli Nazionali e come provider di Educazione Continua in Medicina (ECM) riconosciuto da Agenas.
– Infotel Sistemi, azienda certificata ISO 9001 – OHSAS 18001, che opera da oltre 25 anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni software per il settore della sicurezza sul lavoro, utilizzati sia da aziende ed enti pubblici sia da consulenti in materia.

 

Offerta formativa

Poliarte di Ancona è un’Accademia di Belle Arti con sede centrale ad Ancona e diverse sedi territoriali. È stata fondata nel 1972 ed è inserita nel sistema artistico AFAM del Ministero dell’Università e della Ricerca. L’Accademia propone corsi di laurea triennale sui temi della moda, del design e della comunicazione visiva e multimediale. Oltre all’Accademia, Poliarte può contare su un ampio partenariato con aziende ed enti non solo nelle Marche. Inoltre, sin dalle sue origini, opera anche attraverso l’IPSE, l’Istituto Europeo di Psicologia e di Ergonomia, rendendo ancora più completi i servizi proposti e l’offerta formativa.

La Scuola di Roma Fund-raising.it è una delle principali agenzie di formazione e consulenza al fundraising in Italia. Dal 2005, ha erogato oltre 400 corsi, formato 5500 persone provenienti da circa 3400 organizzazioni non profit ed enti pubblici assistendole nello start up e sviluppo del proprio fundraising.
La mission è affiancare gli attori dello sviluppo nel rendere sostenibili i loro progetti sociali fornendo formazione, assistenza e conoscenze sul fundraising, nella convinzione che con la crescita di una cultura del fundraising aumenta la capacità di garantire lo sviluppo sociale.

24ORE Business School è uno dei principali punti di riferimento nel panorama dell’aggiornamento professionale e della formazione e dal 1991 ha sviluppato e ampliato un’offerta sempre più differenziata con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di manager, professionisti, aziende e giovani. Realizza un’offerta formativa specialistica, innovativa e multimediale in tutte le aree tematiche in linea con le strategie editoriali del GRUPPO24ORE.

Il 90% dei docenti è di estrazione aziendale o consulenti d’azienda. Il 10% sono docenti universitari.
L’offerta coinvolge 26.000 presenze all’anno, giovani neo laureati, manager, professionisti e partecipanti agli eventi in sede e sul territorio.

Scopri l’offerta formativa

I corsi di formazione di Tuttoscuola sono rivolti a docenti, dirigenti scolastici, personale non docente, genitori e studenti che intendono approfondire le principali dimensioni della vita scolastica; è possibile seguire i corsi in presenza o attraverso webinar (seminari online) o in una modalità mista, caratterizzata per l’alternarsi di incontri di formazione in presenza e online.

4 continenti, 8 paesi e oltre 250 club nel mondo, di cui 38 solo in Italia.
Fondata nel 1999 in Inghilterra, Virgin Active è una catena internazionale di centri fitness appartenenti al gruppo inglese Virgin di Sir Richard Branson.
Nei club Virgin Active l’esperienza di allenamento è unica nell’offerta e completa nelle modalità di fruizione.
Oggi, in Italia, Virgin Active vanta anche la presenza di Virgin Active Academy, la scuola di formazione che prepara alle professioni del fitness e che sostiene Virgin Active Italia nel suo processo di espansione e cambiamento.