L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

Partnership

Il sole 24 ore

24ORE Business School è uno dei principali punti di riferimento nel panorama dell’aggiornamento professionale e della formazione e dal 1991 ha sviluppato e ampliato un’offerta sempre più differenziata con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di manager, professionisti, aziende e giovani. Realizza un’offerta formativa specialistica, innovativa e multimediale in tutte le aree tematiche in linea con le strategie editoriali del GRUPPO24ORE.

Il 90% dei docenti è di estrazione aziendale o consulenti d’azienda. Il 10% sono docenti universitari.
L’offerta coinvolge 26.000 presenze all’anno, giovani neo laureati, manager, professionisti e partecipanti agli eventi in sede e sul territorio.

Scopri l’offerta formativa


Giunti Academy

Giunti Academy è una nuova e importante iniziativa editoriale di Giunti Scuola in collaborazione con IUL, l’Italian University Line (fondata da INDIRE e dall’Università degli Studi di Firenze), che offre agli insegnanti della scuola primaria percorsi di alta formazione per sviluppare la propria professionalità sui temi fondamentali della didattica.
Al termine di ogni percorso formativo sarà possibile sostenere il test di certificazione per ottenere Crediti Formativi Universitari (CFU), spendibili nel proprio percorso di carriera.
Per ottenere i CFU è prevista la frequenza obbligatoria.


Tuttoscuola

I corsi di formazione di Tuttoscuola sono rivolti a docenti, dirigenti scolastici, personale non docente, genitori e studenti che intendono approfondire le principali dimensioni della vita scolastica; è possibile seguire i corsi in presenza o attraverso webinar (seminari online) o in una modalità mista, caratterizzata per l’alternarsi di incontri di formazione in presenza e online.


Erickson

Da oltre 30 anni, il Centro Studi Erickson progetta e propone percorsi formativi innovativi e di qualità rivolti a docenti, dirigenti scolastici, pedagogisti, educatori, psicologi, medici, operatori sociosanitari, logopedisti, psicomotricisti, assistenti sociali e a tutte le diverse figure professionali che lavorano negli ambiti della didattica, dell’educazione, della disabilità e dal lavoro sociale.

Grazie alla capacità di coniugare rigore scientifico e operatività concreta, ogni anno il Centro Studi Erickson organizza convegni internazionali, master, corsi pratico-operativi, seminari tecnici, giornate di studio, laboratori didattici, corsi online e corsi di formazione a progetto per promuovere la conoscenza e rispondere alle esigenze formative delle diverse professionalità, con un’attenzione particolare all’inclusione scolastica e sociale.


EXITone

EXITone, Knowledge Company del gruppoSTI, è il primo facility enhancer italiano capace di progettare, pianificare e governare, sotto la propria responsabilità, ogni tipo di servizio di Facility, Property e Asset management a supporto delle attività principali degli enti pubblici e delle aziende private.
Con il brand IdeaRE è la principale software factory italiana nel Real Estate.
Con il brand Convertion&Lighting si occupa di Pubblica Illuminazione.


Aib - Associazione Italiana Biblioteche

Nata nel 1930, AIB è la più importante associazione professionale italiana attiva nel settore delle biblioteche.

Si fonda sull’impegno volontario degli associati, autofinanziandosi con le quote d’iscrizione, i corsi professionali, la vendita delle pubblicazioni.

AIB rappresenta l’Italia nelle principali organizzazioni internazionali (tra cui EBLIDA, IFLA e IASL) e agisce in stretto collegamento con le altre associazioni italiane e straniere e con l’Unione Europea, anche attraverso la partecipazione a progetti comunitari. AIB è socia di CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni professionali), di UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), di Federculture, membro istituzionale di EDUG -European Dewey User Group ed è partner di Nati per Leggere e di Ibby Italia.


Eurobasket Roma

Eurobasket Roma nasce nel 2000 e nonostante sia una società ancora “giovane” rispetto ad altre è già diventata una delle realtà sportive più importanti nel panorama nazionale.

Una delle forze dell’Eurobasket è l’aver costruito una tela di collaborazioni, con oltre 35 società per un totale di 2.000 tesserati ed oltre 15 centri minibasket con circa 1.000 bambini.

La prima squadra sta affrontando il suo terzo campionato consecutivo di Serie B ed è già qualificata per la Final Four di Coppa Italia in programma a Rimini il 5-6 Marzo, dopo aver raggiunto nella scorsa stagione il risultato più importante della sua storia: la finale playoff. Davide Bonora e Gabriele Romeo hanno inoltre partecipato all’All Star Game di Livorno del 9 Gennaio.


Agidae

L’AGIDAE – Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica – fondata nel 1960, è un’associazione di Istituti che svolgono attività apostoliche rilevanti anche per l‘ordinamento dello Stato  (Scuole, Pensionati per studenti, Case di riposo e di assistenza, Case per ferie, Case per esercizi spirituali, Diocesi, Parrocchie, Seminari) e che, per il loro funzionamento, si avvalgono della collaborazione di personale dipendente.


La scuola di Roma Fund-raising.it

La Scuola di Roma Fund-raising.it è una delle principali agenzie di formazione e consulenza al fundraising in Italia. Dal 2005, ha erogato oltre 400 corsi, formato 5500 persone provenienti da circa 3400 organizzazioni non profit ed enti pubblici assistendole nello start up e sviluppo del proprio fundraising.
La mission è affiancare gli attori dello sviluppo nel rendere sostenibili i loro progetti sociali fornendo formazione, assistenza e conoscenze sul fundraising, nella convinzione che con la crescita di una cultura del fundraising aumenta la capacità di garantire lo sviluppo sociale.


Logo network GTC

Network GTC

Il Network GTC è una rete di diverse professionalità composta da centri di formazione, studi associati, liberi professionisti e partner che hanno lo scopo di divulgare il proprio know‐how a 360°. Attualmente sono oltre 500 le aziende aderenti diffuse sull’intero territorio nazionale. Soci fondatori del NetworkGTC sono:
– Globalform, ente di formazione accreditato al MIUR e alla Regione Campania come provider di Crediti Formativi Professionali (CFP) per Ingegneri, Periti Industriali, Periti Agrari, Architetti e Consulenti del lavoro nei rispettivi Consigli Nazionali e come provider di Educazione Continua in Medicina (ECM) riconosciuto da Agenas.
– Infotel Sistemi, azienda certificata ISO 9001 – OHSAS 18001, che opera da oltre 25 anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni software per il settore della sicurezza sul lavoro, utilizzati sia da aziende ed enti pubblici sia da consulenti in materia.