info@iuline.it / 06 96668278

  • it

Crea il tuo successo.
Online, adesso.

11/03/2020

Partecipa al webinar gratuito “Mrs Spelling e i Fumbles! Gli errori che divertono e insegnano”

L’Università IUL propone il webinar gratuito “Mrs Spelling e i Fumbles! Gli errori che divertono e insegnano” realizzato nell’ambito del corso di perfezionamento “Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL” presente nell’offerta formativa dell’ateneo.

Il webinar gratuito, in programma martedì 24 marzo alle 16.00, è condotto dalla Dott.ssa Teresa Pascarelli, autrice e conduttrice della serie Fumbleland! Mi è scappato un errore! in onda su Rai Yoyo. Il programma televisivo racconta le avventure di una simpatica maestra, Mrs Spelling e della sua classe, alle prese con i dispettosi esserini che spuntano dagli errori di ortografia della lingua inglese: i Fumbles. Il progetto da cui scaturisce la serie, è un vero esempio di edutainment (educational entertainment) per le sue capacità di coinvolgere emotivamente il target al punto da rendere loro facile l’apprendimento della lingua inglese. Mrs Spelling e i Fumbles sono in onda anche su Deajunior nel programma Fumbles on TV, creato e condotto anch’esso da Teresa Pascarelli.

Attraverso il webinar, Teresa Pascarelli si propone di introdurre ai docenti delle scuole primarie le modalità con le quali possono guidare i ragazzi ad attuare il percorso Fumbles sia in classe che a casa. Si tratta di un percorso ludico didattico interdisciplinare composto da video, attività, esercizi, canzoni, scenette da recitare, caccie al tesoro, art & craft, fino alle app a alle esperienze VR (Realtà Virtuale immersive o in desktop mode) accessibili entro il 2020. Il percorso rappresenta anche un efficace primo approccio alla metodologia CLIL nella scuola primaria.

L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai docenti delle primarie uno strumento originale, interdisciplinare e di grande impatto sui bambini, capace di condurli a esercitare le competenze linguistiche propedeutiche all’acquisizione dei livelli Pre- A1 e A1 del QCER, nonché di avvicinarli in modo ludico alla metodologia CLIL.

Per iscriversi al webinar è necessario compilare il form.

Dopo la compilazione del form l’utente riceverà la conferma di avvenuta registrazione.

Qui è possibile scaricare la scheda del webinar “MRS SPELLING E I FUMBLES! GLI ERRORI CHE DIVERTONO E INSEGNANO”

Per informazioni: segreteria.webinar@iuline.it