Orientamento

L’Università Telematica degli Studi IUL si propone di offrire servizi di orientamento principalmente in tre momenti della carriera universitaria: in entrata, in itinere e in uscita.
La scelta del percorso di studi assume un’importanza rilevante per l’individuo, e a tal fine, l’Ateneo guida lo studente attraverso delle attività di orientamento collegato ad un processo di monitoraggio e valutazione. Inoltre, il modello formativo dell’Ateneo telematico IUL è flessibile e personalizzabile ed è congiunto ad una centralità dello studente.
Il servizio di orientamento dell’Ateneo è rivolto alle nuove matricole, agli studenti iscritti, ai laureandi, ai neo-laureati e a tutti gli interessati all’offerta formativa IUL. L’orientamento, come definito nelle “Linee guide all’Orientamento” pubblicato dal Miur, aiuta le persone a sviluppare la propria identità, a prendere decisioni sulla propria vita personale e professionale, a facilitare l’incontro tra domanda e l’offerta di formazione e, successivamente, tra domanda e offerta di lavoro.

Per fissare un appuntamento con il tutor di orientamento presso la sede di Firenze,  telefonare al num. 055 2380568 o scrivere all’indirizzo mail: orientamento@iuline.it