• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

24/01/2018

Offerta formativa IUL: al via il Master di II livello per “Giurista di impresa”

L’Ateneo IUL presenta il Master di II livello in “Giurista di impresa”  che si propone come un percorso in grado di sviluppare le competenze necessarie per operare nel ruolo di legale d’impresa, dipendente o dirigente, specializzato nella consulenza ad ampio spettro alle aziende.
Il corso, sotto la direzione dell’Avvocato Berardino Frontuto, offre una preparazione approfondita sulle principali problematiche legali che riguardano il mondo dell’impresa. Requisito di accesso è il possesso di un diploma di Laurea Magistrale o Vecchio ordinamento. Il Master è erogato in modalità blended e prevede lo svolgimento di un tirocinio presso strutture convenzionate e una discussione finale in presenza.

Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede il rilascio di 60 CFU pari a 1500 ore di cui:
• 450 ore di didattica erogativa in presenza con frequenza obbligatoria di almeno il 75%;
• 550 ore di tirocinio curriculare;
• 500 ore di lavoro individuale e didattica interattiva online.

Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 31 Gennaio 2018.
Il Master nasce dalla collaborazione avviata dalla IUL con l’Ente Risorse S.r.l. che ha sede a Potenza e presso il quale l’Ateneo ha aperto un Polo Tecnologico.
Risorse S.r.l., ente di formazione con sede a Potenza, è impegnato da anni nel settore della formazione continua. Opera nel campo della ricerca e dell’intervento per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane e territoriali ed è specializzato nella progettazione di interventi formativi su commesse di Enti Pubblici e società private.

Con questa collaborazione, dunque, la IUL rafforza la propria presenza in Basilicata. Una sinergia che consentirà all’Ateneo di valorizzare la propria offerta formativa e di progettare nuovi percorsi per rispondere alla domanda di formazione nel territorio.
Il Polo Tecnologico è già operativo per fornire supporto su corsi di laurea, master e corsi di perfezionamento.
Per informazioni sul Master:

segreteria@iuline.it – T. 055.2380385
www.risorse.web.it – info@risorse.web.it – T. 0971.1835212