• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

29/11/2019

Nuova edizione del Master online in Management – Economics, Leadership e Digital Skills promosso dall’Università IUL e la 24 ORE Business School

Il Master di I livello in Management – Economics, Leadership e Digital Skills, giunto all’ottava edizione, è nato dalla consolidata collaborazione tra l’Università Telematica IUL e la 24 ORE Business School.

Nella società di oggi, è necessario che il mondo accademico sia interconnesso al mondo del lavoro e dell’impresa. La preparazione universitaria deve avvicinarsi ai nuovi profili professionali e formare figure in grado di rivestire ruoli apicali in strutture private e pubbliche, dal manager aziendale al dirigente scolastico.

Il Master online in Management – Economics, Leadership e Digital Skills è organizzato in attività didattiche da 1500 ore e prevede il rilascio di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 gennaio 2020. Il corso è rivolto a manager, dirigenti scolastici e a tutti coloro che puntano ad ampliare la propria formazione nell’ambito del management, dell’imprenditorialità e della gestione delle organizzazioni complesse.

Il Master in Management forma figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le competenze necessarie che permettono di accrescere la propria professionalità nelle aree del General Management, con focus specifici su:

  • leadership,
  • digital e social skills,
  • economics d’impresa,
  • digital trasformation.

 

Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un Project work: si tratta di un’attività svolta con il costante supporto online del docente e del tutor, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Master;

Il traguardo del corso è costituito dalla discussione finale di una tesi concordata con uno dei docenti dei moduli del Master: requisito indispensabile per poter accedere alla prova è aver svolto tutti i test/prove previste nei singoli moduli del Master e aver svolto il project work.

 

 

Link utili:

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

gabriella.fasanella@ilsole24ore.com.

info@iuline.it

segreteria@iuline.it