info@iuline.it / 06 96668278

  • it
  • en

Crea il tuo successo.
Online, adesso.

21/02/2020

Nasce IUL Research, la rivista scientifica dell’Università IUL. Aperta la Call for papers: fino al 15 aprile è possibile presentare le proposte per il primo numero

Da oggi, l’Università Telematica degli Studi IUL ha una propria rivista scientifica: IUL Research. Diretta da Giovanni Biondi, presidente di Indire e membro del senato accademico IUL, la rivista ha l’obiettivo di raccogliere in fascicoli tematici semestrali i migliori contributi sul tema dell’innovazione didattica, concorrendo attivamente al dibattito per l’innovazione dei sistemi di istruzione.

 

Il primo numero di IUL Research uscirà a giugno 2020 e avrà per tema “Le condizioni e i risultati dell’innovazione dei modelli formativi”. La Call for papers è aperta a tutti i contributi scientifici, in lingua inglese o italiana, che affrontino il tema delle nuove metodologie di insegnamento e apprendimento, le opportunità offerte dalle ICT e dai linguaggi digitali per supportare nuovi modi di insegnare, apprendere e valutare, il rinnovamento degli spazi e delle architetture, le tecnologie emergenti in ambito educativo.

 

La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 15 aprile 2020.

 

 

Per partecipare:

Call for papers – Vol. 1, num. 1, giugno 2020

_______________

 

LINEE GUIDA PER GLI AUTORI