info@iuline.it / 06 96668278

  • it
  • en

Metodologie Didattiche, antropo-psico-pedagogiche ed aspetti giuridico-economici con percorso formativo da 24 CFU

Il Master ha come finalità lo sviluppo di specifiche competenze pedagogiche, con particolare attenzione alle metodologie didattiche rivolte alla gestione del processo insegnamento-apprendimento relativa alle scienze giuridiche ed economiche.

Il percorso di formazione si articola in due moduli pluridisciplinari riferiti alle seguenti discipline:

  • il primo: discipline antropo-psico-pedagogiche;
  • il secondo: discipline Giuridiche-Economiche.

VISUALIZZA IL BANDOVISUALIZZA LE FAQ
Il primo modulo è un percorso multidisciplinare che consente di acquisire 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche richiesti anche come requisito di accesso al futuro Concorso Pubblico nazionale per Docenti Scuola Secondaria di primo e Secondo grado ai sensi del D. Lgs. del 13 Aprile 2017, n. 59  nonché il D. M. del 10 Agosto 2017, n. 616.
Lo sviluppo di competenze culturali, disciplinari, didattiche e metodologiche, la creazione di un percorso che possa contribuire alla formazione degli insegnanti rappresenta l’ambito privilegiato in cui si muove la IUL che sin dalla sua apertura si è concentrata sulla scuola, sui docenti e sulla formazione di formatori.

Il secondo modulo pluridisciplinare costituisce la parte specifica centrata sulle Scienze giuridiche ed economiche. Gli Obiettivi Formativi sono quelli previsti dagli Allegati al D. M. del 10 Agosto 2017, n. 616.



602617-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');*/