info@iuline.it / 06 96668278

  • it
30/07/2020

Master di I livello e Corso di Alta formazione in Scienza della difesa e della sicurezza: al via la prima edizione in collaborazione con COISP

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione in Scienza della difesa e della sicurezza. 

Il Master online nasce dalla collaborazione dall’Università Telematica degli Studi IUL con il sindacato di polizia COISP (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia).

Il percorso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata annua di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU.

L’offerta formativa nasce dalle opportunità offerte dal decreto del MIUR del 30.09.2015 recante la “Determinazione delle classi di laurea e di laurea magistrale in scienze della difesa e della sicurezza”.

Il corso vuole fornire una preparazione giuridica, normativa, socio-politologica, umanistica per formare professionisti, civili o militari, che possano operare in settori come quello della sicurezza interna ed esterna, della tutela del territorio e degli interessi economici nazionali ed internazionali, delle unità terrestri, aeree e navali.

La proposta didattica è rivolta agli appartenenti alle Forze di Polizia, all’Esercito, all’Aeronautica, alla Marina, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e a tutte le tipologie di professionisti che già operano o intendono operare nell’area sicurezza pubblica e privata.

Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente. Per chi non fosse in possesso di un diploma di laurea, l’iscrizione sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.

Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 30/09/2020. L’inizio delle attività didattiche è previsto nel mese di ottobre, fatte salve eventuali proroghe alle iscrizioni.

 

Per una migliore organizzazione è consigliabile anticipare il modulo di iscrizione tramite mail (segreteria@iuline.it).

 

 

Per maggiori informazioni:

Segreteria IUL Tel. 055 2380568 / 055 2380385 – indirizzo e-mail: segreteria@iuline.it

602617-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');*/