• it
  • en

L'università online per la società che cambia

vai sul sito Unifi via sul sito Indire

Accreditata MIUR con D.M. 02/12/2005 e interamente partecipata da Indire e Università degli Studi di Firenze.

News

9/02/2018

La qualifica di Pedagogista con la laurea magistrale in Scienze dell’educazione e della formazione

Con l’approvazione della legge di Bilancio per il 2018 sono stati introdotti alcuni emendamenti che disciplinano le professioni di educatore professionale socio-pedagogico e di pedagogista.
Da quest’anno infatti, la laurea magistrale in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (classe LM-57), diventa un requisito per ottenere la qualifica di Pedagogista.

L’Ateneo IUL propone da alcuni anni il corso di laurea in “Innovazione educativa ed apprendimento permanente”, appartenente proprio alla classe LM-57.

Il corso è erogato interamente online per venire incontro alle esigenze degli studenti, con la possibilità di seguire le lezioni da qualunque postazione e in ogni momento della giornata. Gli esami possono essere svolti in una delle tante sedi dell’Università dislocate sul territorio nazionale.

Il corso è rivolto principalmente a docenti, a formatori e a esperti della progettazione formativa e curricolare, rispetto alle diverse situazioni di lavoro, ai contesti territoriali e agli obiettivi differenziati degli interventi educativi e di formazione continua. L’obiettivo è formare specialisti competenti nell’erogazione, promozione, organizzazione, coordinamento e valutazione dei servizi formativi. Inoltre, il laureato riceverà conoscenze specializzate negli ambiti delle scienze pedagogiche, sociologiche, psicologiche, economiche ed etiche. Una particolare attenzione, tra l’altro, è rivolta alle conoscenze di natura di storica, giuridica e aziendale.

Per informazionihttp://www.iuline.it/corso-di-laurea/innovazione-educativa-e-apprendimento-permanente-2017-2018/